Kaspersky, prima Industrial Cybersecurity Conference in Asia-Pacifico

Esperti del settore industriale, analisti, venditori, system integrator e clienti a raduno il 10-11 ottobre 2024 a Bangkok, sui metodi di protezione cybersecurity.

La Kaspersky Industrial Cybersecurity Conference è un evento globale nel campo della sicurezza informatica industriale che offre una panoramica unica delle minacce per le imprese industriali, proponendo possibili modi per sviluppare una protezione affidabile per le infrastrutture IT (Information Technology) e OT (Operational Technology).

Da oltre 10 anni, questa conferenza riunisce centinaia di esperti di sicurezza informatica, ricercatori, fornitori del settore dell’automazione industriale, system integrator e clienti provenienti da oltre 20 Paesi.

Il debutto in Asia-Pacifico

Quest’anno, oltre all’evento principale che tradizionalmente si svolge a Sochi, in Russia, Kaspersky ospiterà per la prima volta la conferenza per l’area Asia-Pacifico a Bangkok, in Thailandia. L’evento affronterà le minacce, le vulnerabilità e le altre sfide che interessano i sistemi di controllo industriale e il mercato industriale dell’Asia-Pacifico, che negli ultimi anni ha subito una rapida trasformazione digitale nelle tecnologie operative e nelle infrastrutture critiche.

Il programma della conferenza approfondirà le più recenti minacce e vulnerabilità scoperte nei sistemi di controllo dei processi automatizzati, evidenziando le tecnologie innovative e la complessità della protezione della cybersecurity per le infrastrutture convergenti IT-OT. Inoltre, tra i temi trattati ci saranno:

  • Approfondimento del panorama delle minacce nell’automazione industriale
  • Approfondimenti dei penetration tester SCADA: perché l’approccio IT fallisce nell’OT
  • Ricerca delle vulnerabilità OT: perché i database di vulnerabilità open-source non funzionano con gli ICS
  • Approccio alla sicurezza OT basato sul rischio: principali fattori di valutazione della probabilità e dell’impatto di potenziali attacchi informatici.

Le proposte di Kaspersky

Inoltre, Kaspersky presenterà il suo portfolio di prodotti per la cybersecurity industriale, tra cui KICS (Kaspersky Industrial CyberSecurity), una piattaforma XDR nativa per le realtà industriali e Kaspersky ICS MDR, un servizio che offre una protezione 24 ore su 24 contro le minacce informatiche e gli attacchi sofisticati rivolti alle infrastrutture OT e critiche. Saranno condivise anche le esperienze e gli insight di Kaspersky ICS CERT, un centro di competenza che coordina gli sforzi dei vendor di sistemi di automazione industriale e dei proprietari di impianti industriali, mettendo a disposizione le proprie competenze.

Come partecipare a distanza

Nonostante la sessione offline sia riservata solo ai principali operatori del mercato industriale della regione Asia-Pacifico, la conferenza sarà disponibile online, offrendo a tutti gli altri utenti interessati l’opportunità di partecipare: è possibile registrarsi per seguire la conferenza online, a questo link. Durante la trasmissione in diretta, sarà possibile pore domande agli esperti presenti alla conferenza.

calendar_month

a cura di Redazione