Kirey Group, Alessandra Girardo nominata General Manager Italia

L’impegno è trasformare i dati in valore concreto per i clienti, creando soluzioni che oltre al presente anticipino le tendenze future.

Kirey Group, tra le principali aziende italiane nella digital transformation, ha annunciato la nomina di Alessandra Girardo a General Manager Italia. La scelta rappresenta un passo decisivo per il rafforzamento della guida aziendale e la continua espansione del Gruppo.

Un riferimento di esperienza in Kirey Group

Girardo, già Chief Operations Officer di Kirey Group, vanta un’esperienza ventennale nel mercato IT (Information Technology), con un percorso professionale da protagonista nello sviluppo di business, vendite e marketing in contesti multinazionali.

Laureata in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Torino, ha conseguito un master in Business Administration presso la LSE (London School of Economics), per completare la formazione in Business Leadership presso la Insead Business School di Fontainebleau e collaborare come ricercatrice con The Stanford Graduate School of Business.

Durante il suo incarico come COO, ha contributo a importanti acquisizioni sia in Italia che in Spagna e in Bulgaria, con un ruolo determinante per la crescita e la coesione di Kirey Group.

Il lavoro in Kirey Group

In qualità di General Manager Italia, Girardo prenderà in carico la gestione del Gruppo, garantendo l’esecuzione delle strategie definite dal consiglio di amministrazione.

Inoltre, avrà un ruolo primario nel guidare le attività di Ricerca & Sviluppo, essenziali per rafforzare ulteriormente il posizionamento di Kirey Group nell’accompagnare i clienti verso una data-centric strategy.

«Kirey Group è all’avanguardia nell’utilizzo dei dati come asset strategico per la crescita aziendale», ha dichiarato Girardo. «Il nostro impegno è di trasformare i dati in valore concreto per i nostri clienti, creando soluzioni che non solo rispondano alle esigenze attuali, ma anticipino le tendenze future, aggregando in modo sistemico competenze tecnologiche diversificate e portando sul mercato soluzioni proprietarie uniche».

Da sempre, Girardo mette il benessere dei dipendenti fra le priorità, promuovendo accordi di lavoro flessibili e politiche di inclusione.

Nel 2023, infatti, ha firmato il manifesto di Valore D, impegnandosi per l’equilibrio di genere e una cultura aziendale inclusiva; ambiti in cui Kirey Group vanta risultati superiori alla media del settore ICT, per presenza di donne in azienda e in ruoli manageriali.

Nel 2023, Girardo ha anche avviato il progetto Cyber Rebel, che offre opportunità di carriera nella cybersecurity a giovani con sindrome dello spettro autistico, in collaborazione con la Fondazione Cervelli Ribelli.

calendar_month

a cura di Redazione