Konica Minolta, controllo visivo automatizzato

L’acquisizione della spagnola Eines Systems, ai vertici del mercato nel settore, incentiverà la crescita dei sistemi di controllo visivo automatizzato per l’industria automotive.

L’acquisizione della spagnola Eines Systems, ai vertici del mercato nel settore, incentiverà la crescita dei sistemi di controllo visivo automatizzato per l’industria automotive.

Konica Minolta ha acquisito la spagnola Eines Systems S.L., ai vertici nel mercato del controllo visivo automatizzato. Grazie alle tecnologie di alta qualità sviluppate per la misurazione del colore e della luce, Konica Minolta ha ampliato le proprie proposte nell’ambito del rilevamento dati per le crescenti applicazioni in ambito ICT e dell’industria automobilistica, fornendo vari prodotti e soluzioni con elevato valore aggiunto. Con l’acquisizione l’azienda conferma l’intenzione di ampliare e ottimizzare il proprio impegno strategico nella realizzazione di sistemi per il controllo visivo nell’industria automotive.

Nel settore del rilevamento dati, Konica Minolta offre vari prodotti e soluzioni per la misurazione del colore di sorgenti luminose e del colore di componenti e materiali sulla base di tecnologie ottiche sviluppate e che vengono costantemente ottimizzate. I prodotti e le soluzioni dell’azienda contribuiscono ad aumentare la qualità e la produttività presso le sedi produttive dei clienti. Poiché l’azienda ha potenziato la propria offerta nel settore industriale ICT come competenza principale, in particolare per i display LCD e gli schermi OLED, tra le attività strategiche di crescita ha potenziato anche lo sviluppo di tecnologie e prodotti in relazione alle crescenti esigenze di automazione nel settore automotive.

Eines Systems vanta eccellenze competitive nei sistemi automatizzati di controllo qualità per i processi produttivi dell’industria automobilistica. L’azienda è all’avanguardia soprattutto nello sviluppo di soluzioni flessibili e gestite dai clienti su base globale. Attualmente svariati processi di controllo visivo nell’industria automobilistica sono affidati in gran parte alla valutazione umana e comportano molte sfide in relazione a gestione qualità, risultati più stabili e ricerche di laboratorio. Trasformando tali esigenze in operatività, Eines Systems ha sviluppato negli ultimi anni dei sistemi per l’ispezione visiva nell’industria automotive, che sono stati adottati dai propri clienti europei. L’azienda sta pianificando ora l’ulteriore implementazione di tali sistemi in Paesi non europei.

Allineando gli sforzi di espansione sul mercato del controllo automatizzato in ambito automotive, i clienti Konica Minolta potranno fruire di tutto il potenziale a livello globale per la misurazione del colore e della luce sfruttando i vantaggi della sinergia tra le tecnologie di visione e immagine di Eines Systems e di Konica Minolta. Acquisendo Eines Systems, il gruppo Konica Minolta spingerà il lancio di attività correlate al controllo visivo per l’industria automobilistica.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli