Came KRX è l’evoluzione smart dei lampeggiatori tradizionali: non più soltanto un semplice sistema di segnalazione, ma un ponte che grazie al gateway integrato e alla connessione Wi-Fi permette di controllare e monitorare l’automazione direttamente da smartphone.
Came, realtà Made in Italy ai vertici globali nel settore delle soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali, lancia KRX, una nuova linea di lampeggiatori impianti di automazione e controllo degli ingressi composta da 3 modelli – standard per impianti tradizionali, con tecnologia CXN BUS e CXN BUS Connect – uno l’evoluzione tecnologica dell’altro: sono versatili e adatti a tutti i contesti installativi, dalle case private agli ambienti condominiali e industriali, anche grazie al loro design moderno ed essenziale.
In particolare nella versione Connect, il lampeggiatore Came combina la tecnologia CXN BUS con la connettività wireless, mettendo così a disposizione degli utenti innovative funzioni e dando la possibilità di scegliere fra due diverse modalità di connessione. Quando è disponibile una linea Wi-Fi, KRX Connect permette di accedere a Internet e quindi al cloud Came, abilitando tutti i servizi avanzati offerti da questa tecnologia, come ad esempio il controllo dell’automazione in ogni momento e da remoto, attraverso app o smart speaker Alexa.
Un’altra modalità di configurazione e gestione, adatta in particolar modo per ambienti condominiali e collettivi, può avvenire invece tramite Bluetooth, abilitando al comando dell’automazione via smartphone fino a 50 diversi utenti. Infatti, grazie all’App AutomationBT e sfruttando la funzione di attivazione di prossimità è possibile aprire o chiudere il cancello, senza nemmeno toccare lo smartphone.
Nei modelli CXN BUS e Connect, la tecnologia BUS semplifica le operazioni di installazione: la semplice connessione tramite due fili non polarizzati permette un cablaggio veloce grazie al feedback ricevuto da ciascun accessorio collegato all’impianto e alla funzione di auto-configurazione. Sono anche dotati di un sistema LED RGB per selezionare il colore e la modalità di lampeggio della luce attraverso la comoda e apposita App di Came. Inoltre, è possibile associare un colore a uno stato di movimento del cancello, come ad esempio rosso quando è chiuso, giallo quando è in movimento e verde quando è aperto.
Tutti e 3 i modelli si caratterizzano per l’elevata resistenza agli urti e agli agenti atmosferici (certificazione IP54) grazie all’utilizzo di materiali come l’ABS e il policarbonato, e per l’antenna integrata che garantisce una maggior sicurezza e protezione da possibili danneggiamenti, ponendo anche un’attenzione particolare al design. L’antenna è compatibile con qualsiasi dispositivo a 433 MHz o 868 MHz per consentire il corretto funzionamento del lampeggiatore anche in caso di interferenze su una delle due frequenze. Tutte le versioni, inoltre, possono essere installate non solo su muretti o pilastri, ma, grazie ad una staffa, anche a parete in qualsiasi angolazione, rendendole così ottimali in abbinamento a porte garage o portoni industriali. L’utilizzo della tecnologia LED per l’illuminazione, oltre a ridurre radicalmente l’utilizzo di energia elettrica dell’80%, permette di non dover cambiare spesso le lampadine, garantendo maggior durata nel tempo al lampeggiatore.
Un richiamo a logiche di design anche per le 3 versioni standard di KRX per impianti di automazione tradizionali che si differenziano per la colorazione della cover gialla, bianca o arancione, a scelta in base alle esigenze installative o al gusto del cliente.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere