L’Italia diventa sede dell’Hub di Incident Response di Cynet

Dal 2019 il nostro Paese è diventato di riferimento per l’azienda israeliana del rilevamento e gestione delle minacce informatiche.

L’Italia sta diventando sempre più un Paese chiave per lo sviluppo di Cynet, azienda israeliana tra le maggiori al mondo nel rilevamento e nella gestione delle minacce avanzate nella sicurezza informatica.

Ora il nostro Paese è diventato una delle aree di riferimento per la gestione del business mondiale in quanto ha trovato la sede dell’hub europeo di Cynet per la gestione dell’incident response.

L’Italia hub europeo di riferimento

Dall’Italia vengono, infatti, gestite vendite e operazioni su oltre 20 Paesi europei, soprattutto nel Sud-Est del Vecchio Continente, erogando supporto tecnico di secondo e terzo livello.

Il team che vede a capo Raffaele Amodeo, Incident Response Leader SER & EE, si occupa del coordinamento delle attività di incident response in tutta Europa. In aggiunta le operation tecniche e il collegamento tra ciò che avviene sul campo e il dipartimento di ricerca e sviluppo sono coordinati da Luca Martinis.

Il ruolo di primo piano svolto dall’Italia sullo scacchiere internazionale dell’azienda, legato anzitutto all’importante sviluppo dei ricavi e della presenza nel Paese, ha visto crescere le responsabilità e il campo di azione del team inziale: Andrea Zani (nella foto in alto), Regional Director per Sud e Est Europa, e Marco Lucchina (Country Manager per Italia, Spagna e Portogallo).

Perché l’Italia è sempre più al centro

«L’Italia è un Paese sempre più sotto attacco da parte delle cybergang – ha commentato Zani – un microcosmo territoriale fatto di eccellenze industriali e PMI di alto livello ma non fortemente difeso e con una preoccupante tendenza scendere a patti con gli attaccanti le rende più esposte. Proprio la grande domanda di detection e incident response ha portato Cynet a investire sempre di più in Italia e nei nostri tecnici che si distinguono per bravura e competenza. Così siamo arrivati a diventare l’hub europeo di riferimento e a crescere sempre di più, riuscendo a registrare tra il 2021 e il 2023 un incremento del 100% del nostro volume di affari».

Nel corso dei 5 anni trascorsi dal 2019 al 2024, il team di Cynet è cresciuto in maniera costante e continua, passando dai 5 dipendenti iniziali a 22, localizzati su tutto il territorio italiano.

Le attività, gestite in remote working, consentono all’azienda di attrarre talenti con esperienza lungo tutta la Penisola, permettendo loro di lavorare nel proprio contesto.

In questo inizio 2024 l’azienda è alla ricerca di ulteriori Technical Account Manager, specializzati nella gestione e nella cura dei clienti.

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a cura di Redazione