MEMS & Imaging Sensors Summit 2024

A Monaco di Baviera il 14-15 novembre 2024 il convegno sulle tecnologie dei MEMS e di sensori di immagine per un mondo sempre più connesso.

Organizzato da SEMI Europe (l’associazione industriale che rappresenta la catena di fornitura della produzione elettronica) e dal MEMS & Sensors Industry Group (una comunità tecnologica di oltre 150 aziende), il MEMS & Imaging Sensors Summit 2024 si tiene giovedì 14 novembre presso l’ICM (International conference Center Munich) in Baviera.

Obiettivi del Summit

Con la partecipazione di riferimenti e innovatori del settore, il convegno mostrerà come i progressi nelle tecnologie dei MEMS (Micro Electro-Mechanical Systems) e di sensori di immagine stiano gettando le basi per un futuro più sostenibile e connesso. Le iscrizioni sono ancora aperte a questo link.MEMS & Imaging Sensors Summit 2024

Con il tema “Sensor Revolution for a Connected Future”, il convegno punta a mettere in luce i più recenti ed innovativi sviluppi dei MEMS e dei sensori di immagine, le tendenze del mercato e le ultime innovazioni che guidano i progressi in settori come quello automobilistico e medicale.

«Il SEMI MEMS & Imaging Sensors Summit — ha dichiarato Laith Altimime, presidente di SEMI Europe — riunisce gli operatori del settore per esplorare i progressi trasformativi nelle tecnologie MEMS e di rilevamento per un mondo più intelligente, sostenibile e connesso. Non vediamo l’ora di ospitare i leader dell’industria globale che condivideranno le loro esperienze su innovazioni rivoluzionarie volte ad affrontare le sfide di oggi e a guidare la crescita dell’industria di domani».

MEMS & Imaging Sensors Summit 2024

I temi in evidenza

L’occasione monacense vedrà al centro alcuni temi principali:

  • Sensori intelligenti per un futuro sostenibile – Le tecnologie avanzate dei sensori stanno dando vita a casi d’uso trasformativi in settori come la sanità e il monitoraggio ambientale.
  • Fonderie MEMS da 300 mm: una svolta epocale – Le fonderie MEMS con capacità di 300 mm sono destinate a rivoluzionare la produzione di MEMS, fornendo scalabilità ed efficienza per una varietà di applicazioni.
  • Imaging to Vision – IA e ML per le applicazioni edge – Verso un nuovo paradigma nelle tecnologie di imaging con soluzioni basate sull’IA (Intelligenza Artificiale) e ML (Machine Learning) che riducono drasticamente il consumo energetico e la latenza per le applicazioni edge.
  • Tendenze emergenti dei MEMS – Verranno approfondite le ultime architetture e i materiali usati per i MEMS per le future opportunità di crescita in applicazioni che vanno dall’automotive alla microfluidica al monitoraggio ambientale.
  • Tecnologie di imaging di nuova generazione – Le innovazioni all’avanguardia nell’imaging a infrarossi a onde corte o SWIR (Short-Wavelengh-InfraRed), nelle telecamere multispettrali e nell’imaging iperspettrale stanno aprendo a nuove possibilità in settori quali l’assistenza sanitaria, la mobilità intelligente e l’automazione industriale.
  • Salute e dispositivi indossabili – Scoprite le più recenti tecnologie dei sensori per il monitoraggio dei segni vitali nei dispositivi indossabili, e la spettrometria non invasiva per l’analisi dei biomarcatori.
  • Mobilità intelligente e tecnologia LiDAR – I sensori LiDAR (Light Detection And Ranging o anche Laser Imaging Detection And Ranging) e i sistemi di visione avanzati stanno plasmando il futuro della mobilità intelligente e dei veicoli autonomi.
calendar_month

a cura di Redazione