Un evento globale per ispirare e dare nuovo slancio all’industria della stampa.
Un evento globale per ispirare e dare nuovo slancio all’industria della stampa.
Mimaki, produttore ai vertici globali di stampanti a getto d’inchiostro e sistemi di taglio, ha annunciato gli Innovation Days in programma il 2-4 giugno 2021: un evento virtuale globale che vedrà gli uffici regionali della multinazionale lavorare insieme per promuovere e alimentare l’innovazione nel settore della stampa. Il programma degli eventi, condotti da esperti di Mimaki Japan, Mimaki USA e Mimaki Europe, si concentrerà sull’affrontare le esigenze dei clienti esistenti e potenziali nei mercati locali, nonché le richieste dei diversi settori (cartellonistica, stampa industriale, tessile e stampa 3D) con l’obiettivo di superare le attuali sfide e promuovere il successo all’interno dell’industria. I partecipanti avranno anche l’opportunità di conoscere le ultime novità del portfolio di prodotti di Mimaki, ovvero le soluzioni JFX550, JFX600 e SUJV-160 (quest’ultima visibile nella foto in basso) – presentate alla fiera Virtual.Drupa il 20-23 aprile scorsi, attraverso dimostrazioni dal vivo.
Avviato da Mimaki Print Festival dello scorso anno, Mimaki continua a espandere il suo programma di eventi online per supportare e connettersi con partner e clienti a livello globale. Utilizzando una piattaforma online personalizzata, i visitatori di Innovation Days potranno assistere a dimostrazioni dal vivo sulle novità aziendali, approfittare di promozioni speciali, partecipare a webinar, incontrarsi e chattare con gli esperti di Mimaki e prendere parte a tavole di discussione.
Inoltre, grazie a questa “joint venture” tra gli uffici regionali, i partecipanti avranno l’opportunità unica di esplorare la sede centrale dell’azienda attraverso visite virtuali dello stabilimento giapponese. Le filiali Europe, USA e Japan proporranno un’agenda mirata di eventi regionali, dedicata ai fornitori di servizi di stampa locali o a quelli al di fuori della regione che desiderano approfondire i trend dell’industria della stampa globale. In occasione dell’evento, i visitatori saranno accolti dai saluti del presidente di Mimaki.
«Durante tutto il 2020 – ha commentato Danna Drion, General Marketing Manager EMEA (Europe, Middle East, Africa) – Mimaki ha dato priorità a clienti, partner e all’industria in generale offrendo assistenza, formazione e occasioni di networking online per sopperire all’assenza di fiere e visite di persona agli showroom. Per molti la pandemia continua ad avere effetti anche nel 2021, aumenta così la necessità per il settore di lavorare insieme e ispirarsi a vicenda per avere successo. Attraverso gli Innovation Days, abbiamo voluto ricreare il più possibile l’atmosfera vivace e innovativa di una fiera. Nel corso di queste giornate, gli esperti di Mimaki e il pubblico potranno condividere esperienze, partecipare a dibattiti e scoprire le possibilità applicative offerte dalle nuovissime tecnologie di Mimaki. Durante la pandemia, abbiamo visto numerose aziende ampliare o cambiare completamente il proprio portfolio per guardare a nuovi settori, e ci auguriamo di poter contribuire sostenere e incoraggiare coloro che stanno cambiando o che stanno prendendo in considerazione il cambiamento».
In vista degli Innovation Days, Mimaki Europe ha lanciato un’altra iniziativa virtuale per interagire con i propri clienti, la Digital Showroom. Questo spazio virtuale rispecchia lo showroom tradizionale: al suo interno, clienti esistenti e potenziali potranno, infatti, vedere le tecnologie di Mimaki in azione e parlare con il team delle ultime tendenze del mercato e delle soluzioni che potrebbero aiutarli a soddisfare le esigenze attuali. Il progetto Mimaki Digital Showroom rispecchia l’impegno dell’azienda a rimanere al fianco della comunità della stampa digitale per aggiungere valore e continuare a sviluppare esperienze online.
Per registrarsi e partecipare a Innovation Days, cliccare a questo link.
Per maggiori informazioni su prodotti e servizi Mimaki, c’è il sito ufficiale.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere