SPS Italia si prepara alla nona edizione con un’ultima tappa di informazione e formazione a Torino.
SPS Italia si prepara alla nona edizione con un’ultima tappa di informazione e formazione a Torino.
Si svolgerà mercoledì 10 aprile al CNH Industrial Village di Torino la quarta tavola rotonda itinerante nel percorso di avvicinamento alla fiera SPS Italia. L’appuntamento approfondirà le opportunità offerte dalla trasformazione digitale rivolte al comparto automobilistico e aerospaziale.
La giornata di lavori vedrà il coinvolgimento di operatori professionali, end-user, fornitori di tecnologie e studenti per una riflessione sul futuro di due settori importanti per l’economia italiana. Secondo un format consolidato la tavola rotonda metterà in comunicazione le aziende dell’automazione e del digitale con il manifatturiero raccontato in uno dei suoi distretti più rappresentativi.
«Percorrere nuove strade verso impianti più flessibili secondo l’approccio 4.0 è un passo necessario per le aziende del nostro Paese», ha dichiarato Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia. «Il gruppo Messe Frankfurt dialoga da tempo con il settore automotive attraverso il suo brand fieristico più internazionale, Automechanika. Grazie a SPS Italia, fiera da noi organizzata, desideriamo contribuire alla competitività delle imprese italiane affrontando una leva cruciale, l’efficienza nella produzione».
Quella di Torino rappresenta l’ultima tavola rotonda prima della fiera SPS Italia 2019, che vedrà alle Fiere di Parma dal 28 al 30 maggio la sua nona edizione, caratterizzata da nuovi progetti e contenuti.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere