Transizione 5.0: incentivi come trampolino di lancio per le aziende

Incentivi come trampolino di lancio verso una crescita costante e ‘autoprodotta’. E’ questo il modello a cui vuole spingere Profima con la sua strategia di supporto alle imprese italiane nel nuovo scenario della Transizione 5.0.

Problemi con gli incentivi di Transizione 5.0? Incentivi come trampolino di lancio verso una crescita costante e ‘autoprodotta’. E’ questo il modello a cui vuole spingere Profima, azienda di consulenza aziendale, con la sua strategia di supporto alle imprese italiane nel nuovo scenario della Transizione 5.0.

L’approccio della società va oltre il semplice utilizzo degli incentivi pubblici come strumenti temporanei, enfatizzando una strategia di lungo termine che comprende l’acquisto di beni strumentali, beni immateriali, impianti di energie rinnovabili e programmi formativi.

La società guidata da Enzo Altobelli vuole porsi come riferimento per le aziende che mirano a sfruttare gli incentivi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

L’evoluzione della Transizione 5.0

La Transizione 5.0 rappresenta l’evoluzione imminente nel panorama industriale e tecnologico, promuovendo un modello di sviluppo che integra innovazione e sostenibilità. Questo richiede un piano d’investimenti biennale orientato alla riduzione dell’impatto energetico dei processi produttivi.

Transizione 5.0, il contributo del programma ProfimaPlus«La nostra missione – ha spiegato Altobelli, CEO di Profima è chiarire che gli incentivi non sono un fine, ma un potente mezzo per catalizzare la crescita e l’innovazione sostenibile. Con ProfimaPlus offriamo una consulenza continua, che permette alle aziende di navigare con sicurezza in acque complesse, assicurando che ogni investimento sia parte di un piano coerente e interconnesso».

Il contratto di consulenza continuativa ProfimaPlus è la risposta di Profima alle esigenze di un mercato che richiede una visione integrata e strategica. La soluzione non solo guida le imprese attraverso la complessità del quadro normativo e delle opportunità di finanziamento, ma aiuta anche a pianificare e realizzare progetti di investimento che sono strettamente collegati e mutualmente rafforzativi, allineati agli obiettivi di sviluppo a lungo termine.

Più che un consulente, Profima si pone di fatto come un partner strategico: grazie alla sua esperienza e al team di esperti, è in grado di fornire un supporto essenziale nell’interpretazione delle linee guida del MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made In Italy) relative ai progetti di innovazione del PNRR. Questo permette alle aziende di adottare un approccio più informato e strategico, massimizzando l’efficacia degli incentivi e accelerando il percorso verso la Transizione 5.0.

calendar_month

a cura di Redazione