Con il sensore di contrasto KRT 3C, Leuze presenta il più piccolo sensore di contrasto mai realizzato per l’industria del packaging.
Diversi tipi di luce e un alloggiamento compatto: il nuovo sensore di contrasto KRT 3C di Leuze può essere integrato in modo flessibile nei processi di imballaggio grazie alla sua capacità multicolore e alle sue dimensioni ridotte.
Con il sensore di contrasto KRT 3C, Leuze presenta il più piccolo sensore di contrasto mai realizzato per l’industria del packaging. Gli operatori dell’impianto beneficiano di un dispositivo compatto che può essere utilizzato in molti modi diversi.
Il KRT 3C rileva in modo affidabile e preciso la posizione anche in presenza di piccole differenze di contrasto e con superfici lucide o materiali altamente riflettenti. Ciò è reso possibile dalla funzionalità multicolore: la luce rossa, verde e blu, nonché la luce bianca e la luce rossa laser non lasciano passare inosservato alcun oggetto o etichetta stampata. In questo modo gli utenti possono selezionare la sorgente luminosa giusta per qualsiasi materiale e il colore del marchio di contrasto per i loro processi di imballaggio ed etichettatura.
Spazio ristretto? No problem
Il KRT 3C rileva i contrasti in modo molto preciso e affidabile, con un tempo di risposta di soli 50 µs (laser: 125 µs) e un jitter del segnale minimo. Ciò consente di ottenere una produttività ottimale della macchina. Vantaggio in spazi ridotti: Con le sue dimensioni ridotte di 11 x 32 x 17 mm, il sensore è progettato per spazi di installazione ristretti. Ciò significa che può essere montato praticamente ovunque. Gli utenti possono configurare facilmente il KRT 3C tramite l’interfaccia IO-Link integrata. Questo velocizza anche il cambio di formato del prodotto.
Sensore molto resistente
L’alloggiamento è robusto: soddisfa i gradi di protezione IP67 e IP69K. Il KRT 3C è anche certificato EcoLab. È quindi in grado di gestire anche detergenti aggressivi.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere