Il 6 e 7 ottobre 2021 si terrà O&G to Energy, fiera virtuale dedicata al mondo oil&gas organizzata dalla società svizzera attiva nel campo della movimentazione e controllo
In programma il 6-7 ottobre 2021 la fiera virtuale O&G to Energy, dedicata al mondo Oil & Gas organizzata dalla Parker, società svizzera attiva nel campo della movimentazione e controllo.
Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha reso noto che il 6-7 ottobre 2021 organizza O&G to Energy, una fiera online dedicata al settore Oil & Gas. Tutti i professionisti mondiali che lavorano nel mercato Oil&Gas potranno discutere di un ambiente in rapida evoluzione e di tutte le sfide a questo associate.
Una proposta a tutto campo
O&G to Energy sarà focalizzata su quattro temi principali:
– Selezione dei materiali – le sfide saranno rappresentate dalla resistenza alla corrosione, dalla disponibilità dei materiali e dalla metallurgia;
– Il percorso verso zero emissioni – questo tema esplorerà la riduzione di consumi, le applicazioni a idrogeno, l’elettrificazione, le risorse rinnovabili e le opzioni di cambio tecnologia;
– Digitalizzazione ed efficienza – ovvero come aumentare l’efficienza attraverso una gestione dell’infrastruttura migliorata, con il supporto del condition monitoring, la manutenzione predittiva e l’automazione;
– Miglioramento delle abilità, training e sicurezza – in particolare si parlerà di training basati su singole tecnologie, best practice per garantire la sicurezza aziendale e ridurre tutti i rischi.
Stare al passo in un settore in evoluzione
Nel corso di O&G to Energy, Parker illustrerà le ultime tecnologie oil&gas attraverso una serie di tour e stand virtuali. Sarà presente anche una zona training, con presentazioni live completamente gratuite; un’area lounge dove accogliere i professionisti e farli conoscere tra di loro; un corso on demand con tutti gli insight e attuali tendenze del settore con protagonista Diveena Danabalan, senior energy analyst presso Energy Industries Council.
Joachim Guhe, presidente Parker per Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: «L’industria energetica è in transizione e siamo orgogliosi di supportare tante aziende leader in questo viaggio. Quando si parla di Oil & Gas o energia oggi, si parla di nuovi modi di lavorare – ci sono opportunità di ridurre le emissioni, rendere le operazioni più snelle, aumentare la produttività e fare il miglior uso delle tecnologie emergenti».
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250.
Clicca qui per tutte le informazioni sull’evento.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere