Accordo esclusivo per l’Italia per la consulenza e l’implementazione del sistema CAD/CAM con il MES proprietario Hummingbird.
Open Mind, produttore del software CAM hyperMILL, ha presentato un nuovo accordo di collaborazione in esclusiva per l’Italia con Inntek srl, per la consulenza e l’implementazione del software MES (Manufacturing Execution System) nelle aziende.
I termini della collaborazione
Dopo l’acquisizione di Hummingbird Systems GmbH avvenuta nel 2022, da questo 2024 Open Mind ha esteso anche nel nostro Paese la vendita strutturata del software MES Hummingbird, integrato in hyperMILL e disponibile con interfacce dirette per diversi sistemi CAM, che consente agli utenti di migliorare l’interconnessione, il controllo, l’automazione e l’ottimizzazione dei processi a livello di gestione della produzione.
La scelta per il mercato italiano, in modo da offrire la massima competenza nella consulenza e implementazione ai clienti, è stata di affiancarsi a Inntek e ai suoi specialisti con una lunga professionalità specifica nella proposta e personalizzazione di soluzioni MES.
I clienti verranno così seguiti da un team specializzato composto da esperti CAD/CAM di Open Mind, affiancati dai consulenti Inntek per l’elaborazione delle migliori soluzioni personalizzate, per aiutare le aziende a digitalizzare i processi manifatturieri e a gestire i dati di produzione.
Questa partnership garantisce quindi consulenze immediate per i clienti Open Mind e per tutte le aziende di produzione, per valutare i vantaggi dell’uso del MES Hummingbird.
I commenti all’accordo
«Con la crescita della complessità dei componenti, delle oscillazioni di mercato e della velocità del cambiamento che viviamo nel mercato industriale – ha sottolineato Francesco Plizzari, Managing Director di Open Mind per Italia, Spagna e Portogallo (clicca qui per ascoltare la sua videointervista) – i processi produttivi perdono trasparenza. Per non pregiudicare il successo dell’azienda, siamo sempre più convinti che sia necessario ottimizzare l’organizzazione del lavoro con un completo controllo dei dati e delle informazioni di gestione dei processi. A venire in aiuto è proprio il MES che oggi è integrabile con i sistemi CAD/CAM per un controllo totale».
«Con l’aumento del volume di dati da gestire – ha confermato Lucia Luciani, CEO di Inntek – nelle aziende manifatturiere e con l’avvento dell’Industria 4.0, la necessità di digitalizzare i processi produttivi è cresciuta esponenzialmente, con la conseguente diffusione delle soluzioni MES. Il mercato è ora alla ricerca di una soluzione di alto livello, in grado di gestire, monitorare ed analizzare tutti i dati che vengono prodotti dall’azienda, in modo agile e intuitivo. A questo scopo, siamo lieti di fornire a Open Mind le nostre competenze tecniche nel settore, sviluppate negli anni, al fine di favorire lo sviluppo e la diffusione di Hummingbird».
Resta informato cliccando qui sotto
Plizzari (Open Mind): l’offerta hyperMILL integra il MES
Luciani (Inntek): ecco come sosterremo Open Mind nello sviluppo del MES
Davide Sambuco (Inntek): imprese digitalizzate? Ecco come si fa
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere