Per ottimizzare l’investimento in macchine CNC multiasse tornitura-fresatura è fondamentale scegliere la migliore strategia di lavorazione. Questo ebook presenta un approccio utile per massimizzarne la redditività.
L’obiettivo delle lavorazioni Multi-Task (MTM) è di produrre un’intera parte con un unico programma automatico ininterrotto, senza fermarsi per cambiare configurazione o per sostituire gli utensili manualmente. Le unità MTM consentono di raggiungere molti lati del pezzo senza staffaggi ripetuti, garantendo quindi un alto livello di precisione, un aumento della produttività e lavorazioni non presidiate. Grazie a un solo centro di lavoro e a un setup unico, le officine hanno fatto registrare notevoli risparmi in termini di tempo e costi.
Per utilizzare le macchine multi-task in maniera efficiente, è necessario un software CAM specializzato per definire il movimento dell’utensile, simulare le operazioni e post-processare il codice.
L’utilizzo di macchine multi-task, ma con il software CAM più adatto, consente alle officine di ridurre i tempi ciclo e di migliorare la qualità delle parti, determinando cioè un aumento della redditività.
Scarica l’eBook per scoprire:
- L’esperienza relativa alle macchine multi-task
- I vantaggi di un unico centro di lavoro combinato
- I tipi di macchine multi-task (incluse le rispettive configurazioni e i dispositivi accessori)
- Perché potresti aver bisogno di una macchina multi-task
- Principali possibili utilizzatori delle MTM
- Che cosa si può ottenere
- Perché il tuo investimento MTM potrebbe non essere ottimale
- Efficiente programmazione NC delle macchine multi-task
- Le comuni sfide del software CAM
- Un elenco delle principali 10 caratteristiche del software CAM
- Vantaggi del software CAM per MTM
- Soluzione software CAM comprovata
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere