Con display touchscreen, permette ai costruttori OEM di sviluppare applicazioni HMI su misura per macchine e veicoli mobili.
Parker Hannifin Corporation, ai vertici globali nelle tecnologie di Motion & Control, ha rilasciato un nuovo display touchscreen e il Parker UX Toolkit che permette ai costruttori OEM di sviluppare applicazioni HMI su misura per macchine e veicoli mobili.
Parker UX Toolkit è ideale per programmare e creare applicazioni HMI professionali utilizzabili nella strumentazione, nei controlli e nelle regolazioni dei macchinari attraverso il Parker Pro Display. La combinazione di Toolkit e display migliora e facilita l’esperienza dell’utente con tutte le caratteristiche avanzate, quali sterzo automatico, livellamento automatico, pesatura, navigazione e monitoraggio, in un singolo e unico display – che può liberamente essere implementato dal costruttore OEM a seconda delle necessità di mercato. Il software si basa su un avanzato linguaggio di programmazione (QML), con funzionalità copia e incolla e un editor WYSIWYG. Il toolkit include diversi componenti predefiniti e una guida di stile con un tema base professionale per un rapido e semplice approccio alla programmazione delle applicazioni. Le applicazioni incluse possono essere modificate dagli OEM a secondo delle specifiche necessità, sia in termini di richiesta di mercato che di richiesta di un cliente specifico. Inoltre, l’abilità unica di settare la dashboard, permette al cliente finale di avere visuali predefinite con tutte le informazioni più rilevanti alle sue attività.
All’interno del toolkit si trova System Project, progetto speciale che può essere importato all’interno di ogni singolo progetto applicativo. Questo sistema di controllo definisce e standardizza i dati di sistema e le regole per le applicazioni. Centralizzando queste informazioni, ogni applicazione ha accesso ai “core data” facendo risparmiare tempo e garantendo consistenza e uniformità tra tutte le diverse applicazioni.
Parker fornisce inoltre strumenti per risparmiare tempo come i building blocks (per esempio, la suite di protocolli J1939) che ottimizzano l’interfaccia e le comunicazioni e allo stesso tempo estraggono dati in maniera intelligente per garantire una diagnostica efficiente, integrata e puntuale. Tra i benefici principali c’è di conseguenza la diagnostica, la documentazione integrata, e un vario numero di applicazioni di notifica. Altri strumenti personalizzati possono essere aggiunti, come quelli riguardanti la produttività: calendari, registri operativi, calcolatori, per citare alcuni esempi. Non c’è limite al numero di applicazioni che può essere create ed implementato.
Parker Pro Display 10 è disponibile in diverse versioni Prime o Advanced. Entrambe dispongono di uno schermo da 10.1 pollici IPS LCD (264mm x 181mm x 52mm) con touchscreen. Il Display è dotato di un processore ARM Cortex A9 con 2GB di memoria. Se necessario, ulteriore memoria può essere aggiunta attraverso SD micro card o porta USB. Il Display Touchscreen incorpora quattro canali CAN, due porte USB, RS232, Ethernet, Bluetooth e Wi-Fi, permettendo all’interfaccia di essere comodamente raggiunta da qualsiasi sistema. Si aggiungono anche le linee IN/OUT, un ingresso per microfono, due ingressi video analogici e un sistema radio FM-RDS. La combinazione di straordinaria flessibilità e facilità di utilizzo permette ai clienti di sviluppare applicazioni uniche per i propri veicoli e macchinari, garantendo di conseguenza benefici diretti agli utenti finali.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere