Ora può operare come Integration Service Provider in quell’ambito.
Phoenix Contact Italia ha annunciato di aver ottenuto da parte di TÜV SÜD il certificato IEC 62443-2-4, grazie al quale d’ora in avanti l’azienda può operare come Integration Service Provider in ambito Cyber Security Industriale.
Phoenix Contact è la prima impresa italiana ad aver intrapreso e portato a temine questo percorso di certificazione. Grazie a questo risultato l’azienda è ora in grado di fornire un servizio di Cyber Security a tutti i clienti che operano nelle Infrastrutture critiche europee (ICE), tra cui i settori dell’energia elettrica, oil & gas, municipalizzate e trasporti, e in generale a tutte le aziende che desiderano proteggersi dei cyber attacchi.
«Al giorno d’oggi la maggior parte delle aziende dispone di collegamenti Ethernet, alla base dei sistemi Internet of Things e Industria 4.0, e non esiste più un impianto di produzione che non sia a rischio cyber sicurezza», ha dichiarato Michael Kehl, Business Area Manager IMA Industry Managment & Automation di Phoenix Contact. «Il tema della Cyber Security è molto sentito dal punto di vista IT ma spesso si tende a sottovalutare l’importanza della sicurezza anche nel mondo OT. Oggi, grazie alla nostra competenza, siamo esperti nel misurare e proteggere i nostri clienti dalle minacce e pericoli a cui sono sottoposti».
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere