Phoenix Contact ottiene la certificazione TÜV SÜD per la Cyber Security industriale

Ora può operare come Integration Service Provider in quell’ambito.

Phoenix Contact Italia ha annunciato di aver ottenuto da parte di TÜV SÜD il certificato IEC 62443-2-4, grazie al quale d’ora in avanti l’azienda può operare come Integration Service Provider in ambito Cyber Security Industriale.

Phoenix Contact è la prima impresa italiana ad aver intrapreso e portato a temine questo percorso di certificazione. Grazie a questo risultato l’azienda è ora in grado di fornire un servizio di Cyber Security a tutti i clienti che operano nelle Infrastrutture critiche europee (ICE), tra cui i settori dell’energia elettrica, oil & gas, municipalizzate e trasporti, e in generale a tutte le aziende che desiderano proteggersi dei cyber attacchi.

«Al giorno d’oggi la maggior parte delle aziende dispone di collegamenti Ethernet, alla base dei sistemi Internet of Things e Industria 4.0, e non esiste più un impianto di produzione che non sia a rischio cyber sicurezza», ha dichiarato Michael Kehl, Business Area Manager IMA Industry Managment & Automation di Phoenix Contact. «Il tema della Cyber Security è molto sentito dal punto di vista IT ma spesso si tende a sottovalutare l’importanza della sicurezza anche nel mondo OT. Oggi, grazie alla nostra competenza, siamo esperti nel misurare e proteggere i nostri clienti dalle minacce e pericoli a cui sono sottoposti».

 

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli