Potenziare le applicazioni IA

Innodisk annuncia la strategia insieme ai suoi principali partner.

Innodisk, ai vertici globali nel settore delle memorie di massa per applicazioni industriali e delle periferiche embedded, ha annunciato ufficialmente la prossima strategia di sviluppo del Gruppo taiwainese incentrata sul mercato dell’IA (Intelligenza Artificiale), come testimoniato dal lancio della soluzione “Innodisk AI” nel corso di una conferenza stampa a tenutasi Taipei, Taiwan. Innodisk ha accumulato più di mille casi di successo in tutto il mondo da quando le sue attività sono state estese al mercato dell’AIoT nel 2017. Nei prossimi anni, Innodisk continuerà ad ampliare le sue alleanze con altri partner dell’ecosistema focalizzando la sua attenzione allo sviluppo del mercato AI tramite le sue filiali e i suoi principali partner, come Intel, Nvidia, Microsoft e ASUS IoT.

Secondo diverse ricerche di mercato, il mercato globale dell’IA dovrebbe raggiungere i 500 miliardi di dollari entro il 2023 e si prevede che la domanda di potenza di calcolo legata alle applicazioni IA aumenterà di 10 volte entro il 2025. Con il progressivo sviluppo dell’IA in un’infrastruttura cruciale per la crescita e il processo decisionale, questa diventerà un punto focale del futuro sviluppo tecnologico globale.

Innodisk sta notevolmente espandendo la sua offerta per il mercato dell’IA per applicazioni edge puntando su tre punti di forza fondamentali: l’integrazione assoluta, la competenza applicativa e il potenziamento delle funzionalità IA. Questi punti di forza saranno le fondamenta per far crescere Innodisk nel mercato dell’IA.

Integrazione assoluta

Durante la conferenza stampa, Innodisk ha proposto un’architettura per l’IA completa, che combina il flusso di dati dal cloud all’edge e integra tecnologie software e hardware con piattaforme eterogenee, per favorire l’innovazione nel mercato dell’IA.

Competenza applicativa

Negli ultimi anni, Innodisk ha realizzato oltre mille progetti di applicazioni intelligenti. La comprensione approfondita delle tendenze globali del settore e delle esigenze applicative degli utenti finali è il più grande vantaggio dell’azienda nell’affrontare le sfide del mercato.

Johnny Wu, direttore della divisione Intelligent Peripheral Application di Innodisk, ha sottolineato come «tutto lo sviluppo dell’IA deriva dai requisiti applicativi dell’utente finale. Quando l’applicazione lo richiede, è necessario raccogliere, memorizzare e utilizzare dati ad alta velocità ed efficienza. In questo modo si gettano importanti basi per il successo dell’IA. In definitiva, la strada verso la capacità di analisi e deduzione a partire da enormi quantità di dati, necessaria per ottenere applicazioni di IA veramente intelligenti, dipende dal supporto della tecnologia informatica».

Potenziamento delle funzionalità IA

Il fondamento delle tecnologie di Innodisk sono sempre stati i dati. Al fine di fornire un quadro tecnico completo per la raccolta, la trasmissione, l’elaborazione, l’archiviazione e l’apprendimento a partire dai dati, l’azienda sta continuamente potenziando i prodotti con funzionalità IA. Sono stati progressivamente introdotti prodotti molto innovativi, come InnoAGE, InnoOSR e InnoBTS.

Ora Innodisk ha stretto ulteriori alleanze con produttori internazionali come ASUS IoT, Microsoft, Intel e Nvidia per espandere la collaborazione tecnica, integrare varie piattaforme eterogenee e diverse tecnologie per l’IA computing creando la nuova piattaforma Innodisk AI Solution. Grazie all’innovativa architettura IA, alla gestione remota integrata, al supporto di ISV (Independent Software Vendor), alle piattaforme operative OS e alle soluzioni software e hardware di Innodisk, i clienti sono in grado di integrare le soluzioni IA in modo rapido ed efficace.

Il presidente di Innodisk, Randy Chien (il quarto da destra, nella foto in alto), ha dichiarato: «Innodisk AI non solo offre maggiori possibilità per le future applicazioni dell’IA, ma accelera anche l’implementazione di applicazioni intelligenti nei diversi mercati verticali. Creeremo attivamente soluzioni IA per applicazioni come smart city, smart retail, automazione industriale intelligente e smart medical».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli