Grazie alla partnership con Cotral Lab Italia, Hoffmann Group presenta otoprotettori su misura, anche Bluetooth.
I DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) su misura, oltre a contribuire a una più efficace tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori, favoriscono una maggiore adesione alla sicurezza nell’ambiente di lavoro.
Molto più confortevoli, vengono percepiti in modo positivo dall’utilizzatore, annullando qualsiasi sensazione di fastidio. Adottare questa strategia nelle aziende oggi è ancora più semplice grazie a fornitori come Hoffmann Group, all’avanguardia nell’ambito delle protezioni antinfortunistiche personalizzate.
Protezione personalizzata
Grazie alla partnership con Cotral Lab Italia, oggi è possibile fornire ai lavoratori otoprotettori su misura modellati sul calco del condotto uditivo dell’utilizzatore, preso in loco dai tecnici della prevenzione Cotral Lab Italia in circa 15 minuti a persona. Realizzati con tecnologia 3D, sono una replica esatta dell’impronta dell’orecchio a cui si adattano perfettamente, assicurando una comodità superiore a qualsiasi cuffia o inserto auricolare in espanso. Sono poi facili da indossare, come inserire una chiavetta USB nella sua entrata, e molto più igienici, poiché sono lavabili e vengono inseriti tramite uno stelo, senza necessità di manipolazione.
Comunicazione senza problemi
Gli inserti auricolari presentati da Hoffmann Group sono disponibili in varie combinazioni di attenuazione della rumorosità e percezione sonora, rispondendo alle esigenze di qualsiasi reparto o attività.
Qeos Green ad esempio è la combinazione ideale tra protezione dell’udito in ambienti rumorosi e possibilità di comunicare tra colleghi e al telefono, Qeos Orange è ottima in ambienti molto rumorosi dove non è richiesta una comunicazione continua tra persone, il modello Clear è particolarmente adatto negli uffici open space perché favorisce la concentrazione una giusta comunicazione.
È inoltre disponibile la versione con connessione Bluetooth 5.0, che consente all’operatore di effettuare e ricevere chiamare a mani libere, senza interrompere la propria attività.
Risparmio a lungo termine di oltre il 50%
Gli otoprotettori su misura consentono alle aziende che li adottano un doppio risparmio. Poiché non sono percepiti come un corpo estraneo e non devono essere estratti per comunicare, si indossano senza fastidi per tutta la durata dell’esposizione al rumore, assicurando la massima protezione e riducendo i rischi di danni o infortuni e le relative assenze.
Inoltre, a lungo termine sono molto più convenienti rispetto ai tradizionali tappi monouso. Ad esempio, sostituendo il consumo di 2 paia di tappi al giorno con 1 su misura, un’azienda di 50 dipendenti in 6 anni ottiene un risparmio di oltre 7000 euro, pari al 52%.
Infine, gli otoprotettori su misura di Cotral Lab Italia hanno una garanzia di 6 anni: poiché il condotto uditivo nel corso del tempo potrebbe cambiare, vengono rifatti gratuitamente in caso di riduzione del comfort o dell’attenuazione del rumore oppure di difetto dei materiali.
Comfort e sicurezza in aeroporto
Per Sacbo S.p.A., società impegnata nella gestione e sviluppo dell’aeroporto internazionale “Il Caravaggio” di Orio al Serio (BG), noto anche con il nome commerciale di Milan Bergamo Airport, promuovere la cultura della sicurezza significa fornire ai propri dipendenti anche DPI sempre più confortevoli.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere