Recognition Robotics, soluzioni di guida 3D robot

Image S, fornitore di componenti per Image Processing in diversi settori, presenta le soluzioni di visione di Recognition Robotics, che sviluppa tecnologia di riconoscimento visuale all’avanguardia per l’industria manifatturiera.

Image S, azienda ai vertici nel mercato italiano come fornitore di componenti per Image Processing destinati a diversi settori (industriale, medicale e scientifico), ha presentato le soluzioni di visione di Recognition Robotics, che sviluppa tecnologia di riconoscimento visuale all’avanguardia per l’industria manifatturiera. Grazie a un numero crescente di brevetti nel campo del riconoscimento automatico di oggetti, l’azienda statunitense offre soluzioni innovative e veloci da implementare per aumentare la produttività e la redditività di qualsiasi impianto o processo automatizzato.

Le soluzioni di guida robot 3D Recognition Robotics proposte da Image S permettono di riconoscere oggetti nello spazio con l’utilizzo di una sola telecamera, una caratteristica unica nel mercato. Il software è compatibile ed interfacciabile con i robot dei principali produttori e l’azienda può estendere ad altri produttori la compatibilità. I prodotti sono Robeye e Raio (Robeye All In One), due soluzioni chiavi in mano per la guida 3D di robot, la prima dedicata a PC industriali di alta potenza per progetti a elevata affidabilità, la seconda è una soluzione integrata in un sistema embedded.

Il core di RobEye e Raio è un sistema software di riconoscimento visivo. L’uomo per riconoscere la posizione di un oggetto non richiede nessuno scanner 3D o telecamera particolare; allo stesso modo RobEye e Raio, attraverso un’immagine 2D, sono in grado di guidare ogni robot industriale con sei gradi di libertà ricostruendo virtualmente lo spazio tridimensionale. Il processo di apprendimento richiede un semplice clic, con la possibilità di cancellare le aree non interessanti.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli