Retuner: in un solo processo integrato con software, dal disegno alla produzione

La suite di prodotti completa Retuner permette di gestire, monitorare e controllare i processi di produzione.

La suite di prodotti completa Retuner permette di gestire, monitorare e controllare i processi di produzione.

L’integrazione di Retuner con terze parti

Retuner è la suite di prodotti completa per la gestione, il monitoraggio e il controllo dei processi di produzione.

Una delle caratteristiche che la contraddistingue è l’integrazione con software e piattaforme di terze parti. Grazie alla flessibilità della sua architettura e alla sua elevata interoperabilità, infatti, Retuner si integra con software e piattaforme di terze parti aumentando la velocità, la qualità e l’efficienza dei processi di produzione.

I principali vantaggi di Retuner

Retuner permette di interconnettere macchine, nuove o esistenti, su protocolli differenti, ai sistemi informatici esistenti in azienda.

In più, intermediando i livelli OT (Operational Technology) e ICT (Information & Communication Technology), sostituendo un macchinario o un software applicativo nel tempo permette di salvaguardare l’interconnessione e l’integrazione tra la fabbrica e i sistemi gestionali dell’azienda.

Ecco perché la torinese Orchestra – startup innovativa nata nel 2016 per fornire soluzioni di digitalizzazione alle PMI, che con l’ingresso nel capitale sociale di Nadella SpA nel 2022 ha avviato una nuova linea di business su smart products e fondato Retuner GmbH per gestire il mercato internazionale – è partner di fornitori di software gestionali o tecnici ai quali offre API (Application Programming Interface) standard per l’integrazione dei loro sistemi con il parco macchine dei clienti.

Alcune applicazioni concrete

Retuner è in grado di dialogare con software tra cui anche i CAD/CAM. Grazie alla collaborazione con i partner, l’azienda può vantare un’ampia esperienza in particolare nell’integrazione con i cabinet, i software per il disegno nell’industria del mobile. Alcuni casi di successo sono riportati a questo link.

calendar_month

a cura di Redazione