Con la nuova serie TTR (Through.The-Roller), Turck Banner completa la gamma di sensori sviluppati per la rilevazione immediata di qualunque oggetto su qualunque tipo di impianto di movimentazione.
Con la nuova serie TTR (Through.The-Roller), Turck Banner completa la gamma di sensori sviluppati per la rilevazione immediata di qualunque oggetto su qualunque tipo di impianto di movimentazione.
Turck Banner Italia, tra i principali fornitori di sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali, sistemi bus e sicurezza, presenta innovativi sensori che rilevano sugli impianti di movimentazione qualunque oggetto con la massima rapidità e precisione. Il rilevamento dei prodotti comporta particolari sfide, quali ad esempio l’accertamento del tipo di contenitori o imballaggi. Oggi, a fianco delle tradizionali scatole, devono essere rilevati imballi ben più impegnativi quali polybag, blister, buste, contenitori e tubi che vengono ormai tutti comunemente trasportati su conveyor e possono presentare forme irregolari. La conseguenza è che le soluzioni di accertamento devono essere adattate per rilevare in modo affidabile un prodotto. Inoltre esistono molti tipi diversi di trasportatori e impianti utilizzati per movimentare le merci e la sensoristica dev’essere anche qui adeguata.
La serie TTR (Through-The-Roller) di Turck Banner è una soluzione ideale per il monitoraggio di un’ampissima gamma di forme su un’altrettanto ampia gamma di conveyor. È composta da sensori particolarmente affidabili per il rilevamento su rulliere di pacchi o imballi vari quali lettere, confezioni sottili, sacchetti di plastica, contenitori, scatole o altri prodotti. La soluzione si monta, senza hardware aggiuntivo, tra lo spazio dei rulli trasportatori e dei fori standard esagonali o rotondi delle guide laterali o sulla scanalatura a T grazie a staffa e bulloneria fornite con il sensore. Le teste a molla riducono i tempi di installazione e di allineamento e di conseguenza i costi di manodopera.
I sensori sono allocati in una robusta custodia in alluminio e la soluzione è immune rispetto alla luce ambientale e alle scariche elettrostatiche per una maggiore durata. La scelta del sensore giusto può ridurre gli errori causati dall’inceppamento dei prodotti, dalla sovrapposizione, dall’affiancamento e dai pacchi di forma irregolare. Il sensore può essere prodotto su ordinazione in diverse lunghezze e distanze tra i raggi: da 200 a 1500 mm, a seconda della configurazione di installazione, con 2-7 sensori per la massima flessibilità.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere