Roboze con Europac 3D per il cambiamento tecnologico delle imprese nel Regno Unito

Europac 3D ospiterà e proporrà le soluzioni di stampa Roboze

Nel cuore di Crewe, nella contea del Cheshire (Regno Unito), Europac 3D offre da anni consulenze e servizi nell’ambito dell’additive manufacturing, posizionandosi tra le prime aziende nel Regno Unito capaci di offrire la fornitura e l’applicazione di apparecchiature di stampa 3D e di scansione ad altissima precisione. L’azienda ha un laboratorio in continua espansione che ospita diverse macchine per produzione additiva e che, da oggi, ospiterà e proporrà le soluzioni di stampa Roboze. Durante il workshop del prossimo giovedì 11 aprile – organizzato da Roboze con Europac 3D e FDM Digital Solution – sarà possibile valutare i vantaggi dell’uso delle nuove tecnologie Roboze nei processi produttivi insieme a ingegneri, tecnici ed esperti di Additive Manufacturing.

Roboze ha scelto Europac 3D come rivenditore ufficiale per raggiungere tutte quelle aziende che hanno intenzione di imporsi sul mercato grazie alle tecnologie di stampa 3D di super polimeri ad alte temperature e materiali compositi garantendo alte prestazioni anche in ambienti estremi. Roboze è infatti ai vertici nella stampa 3D del PEEK e del Carbon PA, poliammide rinforzata in fibra di carbonio, a oggi il materiale più “forte” nel mercato della stampa 3D FFF con i suoi 138 MPa in trazione.

Attualmente, il Regno Unito occupa una posizione importante e interessante sul mercato della stampa 3D mondiale, con una quota di acquisti e vendita pari al 5%. Da un punto di vista tecnico, il governo UK risulta essere particolarmente interessato alla crescita del settore della stampa 3D, puntando a incrementare il traffico fino all’8%, per un valore pari a 6,5 miliardi di dollari. A oggi, i maggiori settori che usufruiscono della stampa 3D nel Regno Unito sono Aerospace, Motorsport, Education e Medical.

La Roboze One+400 della linea Xtreme verrà presentata in anteprima durante l’Open Day organizzato da Roboze, che vedrà insieme i partner inglesi Europac 3D e FDM Digital Solution (rivenditore Xtreme3DParts in UK), in programma giovedì 11 aprile 2019 al Lancashire Digital Technology Park di Burnley (BB10 2TP).

I partecipanti potranno accedere ai tour nei laboratori di FDM Digital Solution durante i quali ingegneri, progettisti e il CEO di FDM Digital Solution Graeme Bond saranno a disposizione per approfondire il tema dell’uso dell’Additive Manufacturing in azienda, per capire come questa tecnologia può ottimizzare i processi produttivi riducendo tempi e costi, con la garanzia di alte prestazioni sia dal punto di vista tecnologico sia soprattutto dei materiali.

Per partecipare al workshop, basta scrivere a questo indirizzo e-mail.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli