Rockwell Automation, nuovo laboratorio di ricerca avanzata a Praga

Un team di ricercatori contribuirà a sviluppare le tecnologie industriali del futuro grazie al team Advanced Technology nell’automazione industriale e trasformazione digitale.

Rockwell Automation, la principale azienda mondiale di automazione industriale e trasformazione digitale, sta ampliando il suo team Advanced Technology con l’apertura di un nuovo laboratorio di ricerca a Praga, nella Repubblica Ceca.

Far progredire l’intero settore

Lo scopo del team non è soltanto quello di aiutare Rockwell a fornire nuovi prodotti e servizi, ma anche di far progredire l’intero settore dell’automazione attraverso una solida leadership di pensiero e l’impegno con gli standard e la comunità accademica.

Il team di Praga lavorerà per soddisfare le esigenze previste dei clienti, convalidare il futuro dei prodotti Rockwell e identificare opportunità e limiti delle nuove tecnologie. I risultati delle ricerche costituiranno input essenziali per lo sviluppo di prodotti e servizi e contribuiranno in modo significativo al portafoglio di proprietà intellettuale di Rockwell.

Un’ecosistema di innovazione

«Il nostro team Advanced Technology – ha dichiarato Kyle Crum, direttore di Advanced Technology – è una parte fondamentale dell’ecosistema di innovazione di Rockwell, poiché aiuta a tradurre concetti tecnici emergenti e a identificare potenziali applicazioni industriali».  

Il nuovo laboratorio arricchirà l’esistente struttura Rockwell di Praga con ulteriori capacità di ricerca e tecnologia. Il team collaborerà con le università locali per condividere conoscenze, esperienze e best practice per creare le tecnologie avanzate del futuro.

«Praga è un’ottima sede per la ricerca – ha spiegato Crum – perché in questa regione abbiamo già instaurato relazioni che possiamo estendere alle università che si occupano di sistemi intelligenti autonomi. Siamo pronti ad approfondire i nostri rapporti in Europa e ad aiutare tutti i nostri clienti a diventare più resilienti, agili e sostenibili».

Nella foto in alto, Crum (a sinistra) con Marek Obitko, responsabile del laboratorio di ricerca e tecnologia avanzata inaugurato a Praga, nella Repubblica Ceca.

calendar_month

a cura di Redazione