RS Components amplia l’offerta HMI Pro-face

RS Components ha inserito nella sua offerta HMI (Human Machine Interface) dispositivi per l’automazione industriale Pro-face, tra cui 10 display touchscreen serie GP4100 e 2 PLC con touchscreen serie LT4000M.

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nella sua ampia offerta di prodotti HMI (Human Machine Interface) alcuni tra i più diffusi dispositivi per l’automazione industriale a marchio Pro-face, tra cui 10 display touchscreen serie GP4100 e 2 PLC con touchscreen serie LT4000M.

Il sistema Pro-face Connect offre una topologia di rete per l’IoT industriale 4.0 che consente l’accesso remoto a stabilimenti e macchinari. Il sistema offre a progettisti e tecnici della manutenzione la possibilità di accedere in sicurezza alla rete locale di uno stabilimento o di un centro di produzione e di controllare dispositivi HMI, PLC o azionamenti per motori, oltre che molti altri dispositivi collegati in rete, tra cui telecamere, server e applicazioni per PC. L’utente può così controllare o monitorare macchinari, raccogliere dati ed eseguire interventi di manutenzione via Internet da remoto in qualsiasi punto del globo, usando un PC, un tablet o uno smartphone. Questo sistema consente di ridurre i costi, eliminando i tempi di viaggio e le spese dei tecnici o riducendo le interruzioni della produzione grazie a rapidi interventi a distanza.

La serie HMI GP4100 Pro-face di display LCD TFT touchscreen a colori, di facile utilizzo, oltre a garantire la massima efficienza offre una vasta gamma di opzioni di connettività con numerosi controller industriali. L’offerta iniziale di prodotti Pro-face disponibili da RS comprende dieci display con schermi da 3,5” a 12,1”. Tra i sistemi di connessione disponibili figurano Ethernet, RS422C, RS485, scheda SD e interfacce e porte USB 2.0 mini B e di tipo A.

L’offerta comprende anche 2 PLC con touchscreen Pro-face serie LT4000M. Si tratta di unità all-in-one compatte con IO integrati, installabili in un foro di 22 mm per il montaggio a pannello. In caso di guasto, i dispositivi consentono di sostituire separatamente l’unità di visualizzazione o di controllo. Il catalogo RS offre anche accessori a marchio Pro-face, tra cui fogli protettivi monouso e resistenti allo sporco, adatti per display e PLC con touchscreen, oltre a un assortimento di cavi, kit di cavi e software di programmazione.

Le serie Pro-face GP4000 e LT4000M di display e accessori per applicazioni di automazione industriale sono disponibili nelle regioni EMEA (Europe, Middle East, Africa) e Asia Pacifico.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli