Milioni di modelli CAD 3D gratuiti ora disponibili attraverso Ultra Librarian Parts Finder su DesignSpark.
Milioni di modelli CAD 3D gratuiti ora disponibili attraverso Ultra Librarian Parts Finder su DesignSpark.
RS Components, marchio commerciale di Electrocomponents plc, fornitore globale omnicanale di soluzioni e servizi, e Ultra Librarian, la più grande libreria CAD del mondo, hanno siglato una partnership per integrare la libreria di modelli CAD Ultra Librarian direttamente nella piattaforma online DesignSpark di RS. I membri di DesignSpark possono ora accedere a Ultra Librarian Parts Finder e avere a disposizione milioni di modelli 3D gratuiti, riducendo significativamente i tempi del ciclo di progettazione PCB.
La pluripremiata piattaforma DesignSpark di RS comprende una suite di strumenti gratuiti per la prototipazione rapida di PCB che offre schemi illimitati per numero e dimensioni, illimitati livelli, moduli, pad e connessioni, integrazione con le librerie di componenti RS, un editor per creare librerie personalizzate e l’integrazione con i CAD meccanici ed elettrici gratuiti di DesignSpark. A loro volta, i modelli CAD attraverso Ultra Librarian sono accessibili inserendo un numero di parte noto o una o più parole chiave. I modelli CAD possono essere visualizzati e scaricati gratuitamente, e poi importati direttamente in DesignSpark o in qualsiasi altro noto strumento CAD per PCB.
«La selezione delle parti e la progettazione – ha detto Carol North, Senior Digital Development Manager di RS Components – possono essere i principali colli di bottiglia nel processo di progettazione elettronica, perché i progettisti devono trovare modelli digitali per ogni componente. La nostra nuova partnership con Ultra Librarian risolve questo problema aggiungendo modelli CAD gratuiti attraverso la piattaforma DesignSpark».
«La partnership con DesignSpark – ha aggiunto Frank Frank, fondatore e Product Architect di Ultra Librarian – assicura ai progettisti la possibilità di avere un’esperienza a tutto tondo di strumenti per semplificare e far progredire il loro processo di progettazione. Con strumenti in grado di facilitare l’intero processo di progettazione, dal concepimento dell’idea alla sua prototipazione, questa partnership è una fonte inesauribile di risorse per i progettisti di PCB».
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere