Due giorni dopo l’annuncio della nuova stampante 3D Ultimaker S5, che si rivolge al mercato professionale
Oltre 50 aziende hanno aderito all’iniziativa di RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, con lo scopo di agevolare il contatto tra i fornitori e la forza vendite dell’azienda: un’adesione straordinaria. Le due giornate sono state organizzate con l’obiettivo di mettere in contatto i fornitori con la forza vendite di RS. In questo modo le aziende possono presentare i nuovi prodotti e le soluzioni innovative ai venditori sul territorio, rispondere ai loro quesiti e fornire tutte le anticipazioni e informazioni di cui hanno bisogno per supportare al meglio i propri clienti.
Diego Comella, Head of Commercial per l’Italia di RS Components (nella foto in alto), ha spiegato: «Il nostro obiettivo è diventare la prima scelta per fornitori, clienti e dipendenti. Per questo motivo vogliamo costruire una relazione forte con i nostri fornitori e crescere insieme. Per raggiungere questo obiettivo RS mette al centro del proprio business il cliente, fornendo supporto in tutto il ciclo di vita del prodotto e creando valore aggiunto. Per essere competitivi al giorno d’oggi è fondamentale andare oltre alla semplice vendita del prodotto, è necessario che ci siano persone che comprendono i problemi dei clienti e che offrano soluzioni, per questo è molto importante per un distributore allineare la propria strategia con i fornitori».
Giusto due giorni prima dell’evento, RS Components ha annunciato la disponibilità della nuova stampante 3D Ultimaker S5, che si rivolge al mercato professionale e soddisfa esigenze tecniche per diverse applicazioni, dalla creazione di prototipi alla realizzazione di componenti e parti di tipo industriale per l’impiego finale. Tra le caratteristiche principali della stampante il funzionamento continuo, un volume di stampa elevato, connettività avanzata, doppia estrusione, un sistema a filamento aperto e la possibilità di stampare una vasta gamma di materiali, tra cui filamenti di terze parti. La Ultimaker S5 combina l’approccio olistico a 360° tipico del marchio con l’integrazione di hardware, software e materiali. Il risultato è una soluzione di facile utilizzo e alta affidabilità, che consente l’allineamento completo delle impostazioni per soddisfare le esigenze di ingegneri, progettisti e tecnici che operano in settori diversi, tra cui architettura e medicale, oltre che di scuole e università. Inoltre il volume di stampa di 330 x 240 x 300 mm è ideale per stampare oggetti di grandi dimensioni, come il sistema di livellamento attivo a più punti del vassoio. Quest’ultimo monitora il flusso di materiale e garantisce un primo strato perfetto, compensando le variazioni della topografia della piastra di stampa e correggendo automaticamente gli errori durante il processo, garantendo la realizzazione di parti di qualità elevata. La piastra di stampa resiste a temperature fino a 140 °C, caratteristica indispensabile per trattare materiali come il PC. Oltre alla tradizionale piastra di stampa in vetro, è disponibile una piastra in alluminio più resistente, che consente di realizzare oggetti di grandi dimensioni con materiali tecnici quali ABS o PC.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere