Tre nuovi punti di presenza in EMEA, 2 in Italia e 1 in Turchia, potenziano la soluzione SASE (Sangfor Access Secure Edge) conforme al GDPR.
Sangfor Technologies ha annunciato l’espansione della sua soluzione di punta SASE (Secure Access Service Edge) dal nome Access Secure, con 3 nuovi punti di presenza in Italia (a Milano e Padova) e in Turchia (a Istanbul), che si aggiungono alle recenti aperture a Singapore e nella Silicon Valley.
Il potenziamento in EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) in modo considerevole la rete globale SASE di Sangfor.
L’apertura dei nuovi PoP (Point of Presence) avvenuta nel mese di agosto, ha spiegato Francesco Addesi (nella foto in alto), Country Manager Sangfor Italia, «parte di una strategia globale Sangfor che vede il Medio Oriente e l’Europa come Paesi con una domanda crescente di soluzioni di rete da soddisfare. I nuovi PoP avvicinano i servizi agli utenti finali e offrono un’esperienza di rete sicura e senza interruzioni; inoltre un sito locale per l’elaborazione dei dati garantisce la conformità alle leggi europee sulla protezione dei dati come il GDPR (General Data Protection Regulation). Per quanto riguarda l’Italia, Sangfor ora si trova in vantaggio verso i competitor essendo l’unica ad avere 2 punti di presenza».
Una soluzione SASE all’avanguardia
Access Secure è disponibile nel nostro Paese già da inizio 2024, offrendo agli utenti un accesso efficiente, sicuro e affidabile alle risorse aziendali come applicazioni e dati, servizi cloud e Internet, indipendentemente dalla loro ubicazione. La soluzione di Sangfor è dedicata alle aziende che lavorano in un ambiente ibrido e/o full cloud e vogliono proteggere il loro perimetro virtuale in modo sicuro e scalabile.
A differenza di altre offerte sul mercato, Access Secure prevede 6 funzionalità accorpate: Remote access, Firewall as a service, CASB, Global backbone network, SD-WAN lightweight gateway (4G & Wi-Fi), Secure Web Gateway.
Anche per questo, soluzione di Sangfor ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Frost & Sullivan Frost Radar.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere