SAP Italia ha nominato Davide Salsi responsabile della nuova area Customer Services & Delivery, creata a livello globale lo scorso 1° aprile 2024.
SAP Italia ha nominato Davide Salsi (nella foto in alto) responsabile della nuova area Customer Services & Delivery, creata a livello globale lo scorso 1° aprile 2024.
La nuova area Customer Services & Delivery
La nuova Board Area nasce con l’obiettivo di aiutare le aziende nel loro percorso di trasformazione nel cloud, accelerare l’adozione dell’innovazione e massimizzare i vantaggi del cloud sfruttando il valore del portafoglio integrato di SAP nell’era dell’AI. L’organizzazione Customer Services & Delivery raggruppa tutti i servizi, dai servizi di consulenza, al supporto post-vendita, alla gestione dell’infrastruttura e delle operation dei servizi public e private cloud per i clienti SAP in tutto il mondo.
Salsi guida il team di professionisti e consulenti che hanno il compito di accompagnare le aziende italiane nei progetti di digital transformation, rendendo più semplice e veloce la loro transizione al cloud, e di aiutarle a cogliere le opportunità offerte da analytics e innovazioni di Business AI che ridefiniscono il modo in cui le imprese operano.
L’avvicendamento da Peruso a Salsi
Entrato in SAP Italia nel 2000 nel team della prevendita per il settore retail e fashion, Davide Salsi ricopre diverse posizioni chiave all’interno dell’organizzazione, tra cui Service Account Manager, Services Sales Manager e Service Partner Team Manager. Dal 2019 al 2021 è Chief Operating Officer dell’organizzazione Cloud Success Services e successivamente diventa Direttore dei servizi professionali.
Nel suo nuovo ruolo, Salsi succede a Massimo Peruso (nella foto qui sopra) che prosegue la sua carriera in SAP assumendo l’incarico di General Manager e Head of Customer Services & Delivery per SAP in EMEA (Euorpa, Medio Oriente, Africa).
a cura di Redazione
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