Soluzioni di prodotto nuove e innovative per il trasporto di passeggeri e di merci, sistemi sensorizzati e modelli di dati consentono la manutenzione predittiva, restituzione al 100% e ricondizionamento dei cuscinetti per operazioni ferroviarie sostenibili.
Dopo la pausa per la pandemia, la principale fiera internazionale per la tecnologia dei trasporti InnoTrans riapre le sue porte, per mostrare cosa porterà il futuro della mobilità. Schaeffler, in qualità di fornitore ai vertici globali di automotive e industrial (anche nel settore ferroviario), sarà presente (pad.21, stand 430) alla Fiera di Berlino in Germania dal 20 al 23 settembre 2022 per presentare le sue nuove soluzioni per cuscinetti nei veicoli ferroviari e i sistemi innovativi che miglioreranno ulteriormente la competitività del settore, sostenendo il processo di digitalizzazione in corso. L’azienda metterà in luce, inoltre, le principali richieste dell’industria ferroviaria, ovvero la riduzione dei tempi di fermo macchina, l’ottimizzazione della catena di approvvigionamento a circuito chiuso e il risparmio nell’uso delle risorse.
«Quando si tratta – ha dichiarato Stefan Spindler, CEO Industrial di Schaeffler AG – di raggiungere gli obiettivi climatici globali, il settore della mobilità gioca un ruolo chiave. Ed è proprio per questo che le nuove soluzioni per la mobilità sono parte integrante della nostra Roadmap 2025. A InnoTrans 2022 mostreremo, ad esempio, come noi fornitori continuiamo a promuovere la sostenibilità e la disponibilità nel trasporto ferroviario grazie ai nostri componenti e sistemi».
«Il portafoglio che Schaeffler presenta – ha spiegato Michael Holzapfel, Senior Vice President Business Unit Rail – Industrial Europe di Schaeffler – è in linea con il motto “Reliable, predictable, sustainable – Schaeffler Solutions for Innovations in Rail”. Lo slogan è esemplificativo per i temi che sono di fondamentale importanza per i nostri clienti e per noi. Dall’ultima edizione di InnoTrans nel 2018 abbiamo lavorato con i nostri clienti per sviluppare prodotti e soluzioni che daranno un contributo sostanziale per una maggiore sostenibilità attraverso la digitalizzazione nel settore ferroviario».
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere