Con Harmony interfacce più robuste, eleganti ed efficienti e una offerta ATEX
Con interfacce più robuste, eleganti ed efficienti e una offerta ATEX
La gamma Harmony di Schneider Electric si amplia e migliora con un’offerta di pulsanti dedicata alle applicazioni in atmosfera esplosiva.
La gamma Harmony XB4 specifica ATEX comprende elementi modulari di comando e segnalazione progettate per ambienti in cui possono essere presenti atmosfere esplosive. La gamma risponde agli standard internazionali per la protezione dalle fonti di innesco da gas e polveri; è particolarmente indicata per l’applicazione in contesti quali impianti di movimentazione e immagazzinamento del grano, raffinerie petrolifere, stazioni di pompaggio, chimica di processo etc.
I componenti destinati all’uso in ambienti potenzialmente pericolosi devono essere sottoposti a particolari procedure dedicate di test e controllo. A seguito di tali procedure, la nuova gamma XB4 per atmosfere esplosive ha ottenuto i seguenti certificati:
- certificato ATEX: 04ATEX9004U
- certificato IECex: IECex INE 18.0003U
- cULus Industrial control equipment for use in Hazardous Locations: E497361
- cULus Emergency stop devices for use in Hazardous Locations : E497838
Negli ultimi due anni, la gamma Harmony è stata migliorata per offrire performance più elevate (IP66, IP67, IP69 per la resistenza a polveri e acqua; range di temperature operative ampliato, da -4 a + 70 °C). Nello stesso periodo sono stati lanciati anche nuovi prodotti, come porte USB, buzzer luminosi e pulsanti filo pannello.
Con la gamma Harmony, ora Schneider Electric offre la linea più completa nel mercato di pulsanti industriali, selettori e lampade spia, disponibile in tutto il mondo tramite 17 mila rivenditori.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere