Soluzioni potenziate dalla GenAI nella piattaforma ServiceNow migliorano l’ampio portfolio per trasformare il modo di lavorare delle aziende.
Novità importanti nel portfolio di soluzioni Now Assist di GenAI (intelligenza artificiale generativa) di ServiceNow, che ora include nuove capacità per trasformare ancora di più le esperienze di lavoro e migliorare la produttività.
Disponibili oggi per tutti i clienti, Now Assist in Virtual Agent, Flow generation e Now Assist for FSM (Field Service Management) sono le ultime soluzioni di GenAI a essere incluse nella piattaforma dell’azienda di vertice nei workflow digitali. Le tre soluzioni migliorano il portfolio GenAI e aiutano le aziende a trasformare il modo in cui lavorano.
La situazione del mercato
Una ricerca Gartner prevede che «Tra il 2023 e il 2027, 3 trilioni di dollari saranno spesi per l’IA» e «La GenAI rappresenta il 36% della spesa totale per l’IA». Mentre le organizzazioni di tutti i settori iniziano a implementare la GenAI, molti clienti ServiceNow risparmiano già sui costi, crescono e migliorano l’efficienza e la produttività in azienda. Now Assist accelera il percorso di trasformazione digitale dei clienti grazie a implementazioni veloci e a un rapido ritorno sull’investimento.
«Le aziende affrontano dinamiche sempre più complesse e competitive in tutti i settori – ha affermato CJ Desai, presidente e Chief Operating Officer di ServiceNow – e l’IA è la chiave che consente un’esecuzione più rapida, un processo decisionale più intelligente e una maggiore agilità aziendale. ServiceNow è ai vertici di mercato, grazie a un’integrazione intelligente dell’IA generativa nel cuore della Now Platform. Questo permette alle organizzazioni di sfruttare l’intelligenza artificiale in modo sicuro e affidabile e ottenere una velocità senza precedenti nella creazione di valore per il proprio business».
Accelerare la trasformazione digitale in un’unica piattaforma
Now Assist in Virtual Agent, Flow generation e Now Assist for FSM sono moltiplicatori istantanei di produttività e riducono il tempo impiegato nella ricerca, nel riepilogo e nella creazione di informazioni di base, consentendo anche operazioni self service, la deviazione degli incidenti e l’automazione dei workflow.
– Now Assist in Virtual Agent aiuta le organizzazioni a creare e implementare esperienze di chat avanzate con l’intelligenza artificiale generativa, in 15 minuti o meno, grazie a funzionalità di configurazione guidata.
– Flow generation accelera lo sviluppo dei workflow sulla Now Platform, aiutando amministratori e sviluppatori a generare modelli per uno sviluppo rapido su larga scala.
– Now Assist for FSM aiuta i team di assistenza sul campo a offrire esperienze migliori, maggiormente proattive e ad accelerare la produttività.
Aziende di riferimento e organizzazioni innovative sono già tra le prime ad aver adottato Now Assist, fra cui CBRE, Deloitte, Teleperformance e un’agenzia governativa statunitense. Nvidia è anche cliente, oltre che partner tecnologico ServiceNow.
L’IA alla base della Now Platform
La strategia di GenAI di ServiceNow fornisce ai clienti un supporto ai modelli linguistici di grandi dimensioni o LLM (Large Language Model) ampio e sicuro, tramite LLM generici o modelli sviluppati da ServiceNow. I LLM generici offrono flessibilità ai clienti e attualmente includono l’accesso al servizio LLM di Microsoft Azure OpenAI e all’API OpenAI. Now LLM, specifico per domini ServiceNow, è stato creato appositamente per i workflow, i casi d’uso e i processi ServiceNow. Now LLM fornisce ai clienti un supporto LLM sicuro da fonti attendibili, abilitando esperienze eccellenti per l’utente finale, insieme a livelli elevati di trasparenza, governance e sicurezza dei dati.
ServiceNow è all’avanguardia nel fornire ai clienti soluzioni enterprise di GenAI sicure e pronte all’uso, perfettamente collegate ai workflow, fornendo ai clienti un time-to-value ancora più rapido grazie al valore della Now Platform. Nella Now Platform Vancouver release lanciata di recente, ServiceNow ha integrato la GenAI in tutti i workflow della Now Platform, con l’introduzione di Now Assist for ITSM (IT Service Management), Now Assist for CSM (Customer Service Management), Now Assist for HRSD (HR Service Delivery) e Now Assist for Creator.
Con le funzionalità aggiuntive annunciate, la piattaforma intelligente ServiceNow può accelerare la trasformazione digitale fornendo un’interfaccia GenAI in linguaggio naturale che si collega alla perfezione al catalogo dei servizi, semplificando l’accesso alle informazioni e alle azioni desiderate e aumentando la velocità di esecuzione all’interno delle aziende.
a cura di Redazione
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