Sicurezza industriale, Rockwell Automation presenta Logix SIS

Rockwell Automation amplia il proprio portafoglio di tecnologie di sicurezza avanzate con il lancio di Logix SIS, un sistema strumentato di sicurezza (SIS) all’avanguardia progettato per soddisfare le esigenze sempre più complesse degli ambienti industriali moderni.

Rockwell Automation, tra le principali aziende mondiali di automazione industriale e trasformazione digitale, amplia il proprio portafoglio di tecnologie di sicurezza avanzate con il lancio di Logix SIS, un sistema strumentato di sicurezza (SIS) all’avanguardia progettato per soddisfare le esigenze sempre più complesse degli ambienti industriali moderni.

I sistemi strumentati di sicurezza salvaguardano persone, luoghi e asset di controllo critici. Queste soluzioni devono soddisfare standard di sicurezza dei processi che variano in funzione dell’ambiente, garantendo al contempo la conformità con tutti gli enti certificatori.

Sicurezza industriale, Rockwell Automation presenta Logix SIS

Il lancio di Logix SIS di Rockwell Automation introduce una soluzione di sicurezza moderna e integrata, con certificazioni SIL 2 e SIL 3 per una protezione superiore di processi e sistemi ibridi.

La certificazione di Logix SIS è stata eseguita in modo indipendente da TÜV Rheinland. Logix SIS fornisce tutti i componenti di un sistema strumentato di sicurezza, inclusi gli I/O e il risolutore logico di processo.

Il sistema è progettato per fornire elevata disponibilità con il più recente controller 1756, la piattaforma I/O FLEX 5000® e l’applicazione Studio 5000 Logix Designer® per un’esperienza utente integrata.

Logix SIS offre una grande flessibilità per le applicazioni di sicurezza di processo e ibride, sfruttando al contempo l’hardware Rockwell collaudato per raggiungere i massimi livelli di sicurezza.

Le funzionalità di Logix SIS

Ed ecco un elenco delle funzionalità principali di Rockwell Automation Logix SIS:

  • Le moderne soluzioni SIL 2 e SIL 3 offrono una sicurezza completa per un’ampia gamma di applicazioni industriali.
  • La sicurezza ad alta disponibilità garantisce la continuità operativa dei processi critici.
  • Semplifica l’implementazione sfruttando hardware e software già noti.
  • Riduce i tempi di progettazione per massimizzare l’efficienza attraverso un design e una configurazione semplificati.
  • Aggiorna il sistema senza richiedere fermi programmati.
  • Disponibile tramite i canali di distribuzione Rockwell Automation che forniscono ai clienti in tutto il mondo un comodo accesso.

Dall’interfaccia intuitiva, Logix SIS è disponibile a partire da settembre 2024.

I partecipanti all’Automation Fair 2024 di Anaheim, California, avranno l’opportunità esclusiva di vedere il sistema in azione.

calendar_month

a cura di Simona Recanatini