Al costumer talk “Cogne Acciai Speciali e Fondazione Banco Alimentare: Private o Public, purché sia SAP” a Milano il 26 ottobre 2023.
Giovedì 26 ottobre 2023 è stato il giorno di SAP Now 2023, l’evento annuale dedicato alla business community SAP. Imprenditori e manager delle più importanti aziende e organizzazioni del nostro Paese hanno partecipato a uno dei più significativi appuntamenti per l’innovazione, la tecnologia e la sostenibilità.
Il tema di questa edizione è “Future-proof your business – Il tuo business a prova di futuro”. Un argomento centrale in un periodo di trasformazione, con esperti di settore, clienti e opinion maker che illustreranno come affrontare le nuove sfide tenendo il passo con i rapidi cambiamenti in atto, per superare con successo i momenti di discontinuità e acquisire l’agilità necessaria per diventare un’azienda più connessa, intelligente e sostenibile.
Un’occasione per scoprire quanto cloud, IA (Intelligenza Artificiale) e attenzione alla sostenibilità incidono nell’aumentare l’efficacia delle proprie attività.
SIDI è stato protagonista a SAP NOW 2023 con due momenti dedicati a Cloud ERP e alla Business Technology Platform. In particolare il primo appuntamento (nella mattinata al Teatro 2 del Superstudio Maxi di Milano) è stato “Cogne Acciai Speciali e Fondazione Banco Alimentare: Private o Public, purché sia SAP”, un customer talk che ha visto coinvolti 2 clienti di settori molto diversi: un’acciaieria e un’organizzazione del terzo settore, che hanno raccontato la loro esperienza e i vantaggi del passaggio a SAP S/4HANA cloud con il supporto di SIDI attraverso un approccio alla trasformazione verso il valore.
Nel dettaglio, Cogne Acciai Speciali ha avviato il progetto di migrazione verso il nuovo ERP SAP S/4HANA in Private Cloud con l’obiettivo di mantenere gran parte delle personalizzazioni e creare un unico sistema informativo worldwide che gli consentirà di avere una rapida visione consolidata dei risultati di gruppo e delle singole unità produttive e distributive. La BTP inoltre ha favorito lo sviluppo di nuovi processi per le ultime aziende acquisite.
Mentre Fondazione Banco Alimentare ha approcciato il percorso di cambiamento puntando a SAP S/4HANA Public Cloud con l’obiettivo di standardizzare i processi, fornire agilità agli utenti grazie a una User Design più moderna ed immediata e con la possibilità di accedere in mobilità da qualsiasi dispositivo.
La scelta del Public Cloud è stata guidata anche dal fatto di demandare la gestione dell’infrastruttura fisica in piena sicurezza all’esterno, a SAP.
Una scelta mirata per innovare, creando un ambiente digitale e collaborativo, integrato e basato sui dati, che mira a migliorare l’efficienza operativa rendendo le organizzazioni più connesse e sostenibili.
A illustrare il percorso compiuto e i vantaggi assicurati dalle soluzioni Rise with SAP sono stati Gigliola Giacalone (Head of Sales di SIDI), insieme a Flavio Desandré (Responsabile ICT di Cogne Acciai Speciali) e Annunziata Piazza (IT Manager di Fondazione Banco Alimentare).
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere