Alle Fiere di Parma il 23-25 maggio 2023 per accelerare la trasformazione dell’industria.
In un mondo in cui le imprese devono costantemente confrontarsi con numerose sfide, tra le quali il cambiamento climatico, è assolutamente necessario accelerare la trasformazione attraverso la digitalizzazione e il raggiungimento di nuovi livelli di efficienza. Già oggi, le tecnologie in questi campi sono la chiave per macchine e fabbriche più sostenibili. Sono anche la chiave per far sì che le aziende diventino vere e proprie imprese digitali, in grado di massimizzare il valore dei loro dati lungo l’intera catena del valore.
Siemens è costantemente al fianco di queste imprese, con soluzioni per un’industria più intelligente e sostenibile, key driver per il futuro, contribuendo a rendere questa trasformazione più facile, più veloce e scalabile. S’inserisce in questo contesto la partecipazione di Siemens all’appuntamento di SPS Italia 2023, la manifestazione di riferimento in Italia per l’industria intelligente, digitale e sostenibile, in programma alle Fiere di Parma dal 23 al 25 maggio 2023.
Sul tema cruciale “Acceleriamo la trasformazione dell’industria. Diventa con noi un’impresa digitale e sostenibile”, Siemens sarà protagonista nel pad. 5 presso lo stand F024-G028 con un portfolio completo a supporto di clienti e partner nella loro trasformazione digitale. Digital Twin, Edge computing, Intelligenza Artificiale e PLC virtuale sono solo alcune delle soluzioni incluse in Siemens Xcelerator – la piattaforma digitale aperta, progettata per semplificare e accelerare la trasformazione digitale delle imprese.
Una piattaforma che non si compone solo di un portafoglio curato di prodotti, servizi e soluzioni, ma anche di un potente ecosistema di partner e di un marketplace per clienti e sviluppatori. Creare partnership aiuta a sbloccare l’innovazione. E una delle aree più interessanti e importanti di questo sviluppo tecnologico è il metaverso industriale: un gemello digitale foto-realistico basato sulla fisica, che offre un potenziale per trasformare economie ed industrie in un mondo virtuale in cui le persone potranno interagire e collaborare.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere