Con Emulate 3D Digital Twin di Rockwell Automation si possono simulare linee di produzione e autogenerare codici di controllo macchina. Il PLC è il…
Con Emulate 3D Digital Twin di Rockwell Automation si possono simulare linee di produzione e autogenerare codici di controllo macchina.
Il PLC è il vero direttore d’orchestra di tutto il sistema della fabbrica e i robot ne divengono parte integrante.
Rockwell Automation, con Comau, ha messo a punto una modalità semplificata ed efficiente per progettare, installare e gestire le applicazioni robotiche grazie a soluzioni unificate di controllo robotico.
Uno di questi strumenti di progettazione digitale è il software Emulate 3D Digital Twin di Rockwell, in grado di creare modelli di linee di produzione e autogenerare codici di controllo macchina e dotato di funzionalità integrate compatibili con i robot Comau.
Gli utenti possono usare strumenti di analisi e di digital twin per ottenere informazioni approfondite sulle prestazioni delle macchine e sulla loro potenziale ottimizzazione.
Nel reparto di produzione, con la suite del software FactoryTalk di Rockwell si visualizzano i sistemi di controllo del robot e della linea attraverso un’unica interfaccia, in presenza o da remoto. Il robot entra così nel sistema digitale generale del controllo della fabbrica.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere