Novità sul fronte delle soluzioni di visione integrate: Avnet Silica amplia il proprio portafoglio grazie alla partnership a livello EMEA con Allied Vision. La collaborazione con il produttore di moduli telecamera include un set completo di driver Linux rilasciati nel kernel mainline.
Novità sul fronte delle soluzioni di visione integrate. Avnet Silica, una società Avnet, infatti, ha annunciato l’ingresso di Allied Vision, produttore di moduli e obiettivi per fotocamere industriali di alta qualità, nella propria linecard di franchising a livello EMEA.
Attraverso il team EMEA Software and Services di Avnet Silica, l’accordo permette di offrire ai clienti un supporto complementare per una serie di applicazioni che spazia dalle ottiche sulle telecamere all’elaborazione delle immagini su SoC integrati.
Le soluzioni di visione integrate
Il posizionamento strategico di Allied Vision in Germania consente ai clienti Avnet Silica di beneficiare di tempi di consegna ridotti per soddisfare rapidamente le richieste del mercato, offrendo una varietà di sensori di immagine in uno stesso fattore di forma e relativi driver API.
Il fornitore dimostra la propria dedizione verso una produzione top di gamma proponendo tecnologie di allineamento attivo di sensori e obiettivi, immagini di alta qualità e funzioni di elaborazione dati ottimizzate.
Inoltre, la conformità alla certificazione ISO 13485 sottolinea l’impegno di Allied Vision verso gli standard internazionali rivolti ai dispositivi medici, consolidando la fiducia dei clienti e aprendo nuove opportunità di mercato.
Il driver mainline di Avnet Silica Software and Services EMEA per le telecamere Alvium è stato integrato e accettato nel kernel Linux.
Massima efficienza
L’ingresso di Allied Vision tra i fornitori avvantaggia anche i clienti interessati ad adottare soluzioni basate su moduli Avnet Embedded che ambiscono a trarre profitto dal supporto offerto da Software & Services EMEA alle schede Avnet Embedded.
I moduli telecamera Allied Vision rappresentano il complemento ideale ai dispositivi integrati per l’elaborazione delle immagini basati sui modelli Avnet Embedded, garantendo la massima efficienza nello sviluppo e nell’implementazione del prodotto.
Inoltre, attraverso Allied Vision, Avnet Silica può supportare la domanda di obiettivi e sensori di immagine non inclusi nella sua linecard, come Sony.
I vantaggi dell’integrazione
La partnership è stata presentata durante Embedded World 2024, dove Avnet Silica ha realizzato una serie di dimostrazioni della fotocamera GMSL2 Alvium di Allied Vision su Windows 10 IoT e del System on Module iMX8MPlus NXP con Linux mainline.
Per quel che riguarda le soluzioni di visione integrate, i visitatori hanno potuto scoprire i vantaggi della collaborazione tra Avnet Silica e Allied Vision partecipando a una serie di seminari incentrati sulla scelta delle telecamere e sulla prototipazione basata su moduli con le soluzioni modulari Allied Vision e Avnet Embedded. Alla luce del successo dell’iniziativa, è stata annunciata una serie di webinar a seguire.
a cura di Simona Recanatini
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere