Le proposte di Industrial IoT di Advantech a SPS Italia, in programma alle Fiere di Parma dal 28 al 30 maggio 2024.
Prosegue la partecipazione di Advantech a SPS Italia, l’appuntamento per Automazione e Digitale per l’Industria in programma alle Fiere di Parma dal 28 al 30 maggio 2024. Il pioniere nelle soluzioni IIoT (Industrial IoT) presenterà una vasta gamma di soluzioni all’avanguardia, progettate per ottimizzare i processi industriali.
Le aree tematiche di Advantech a SPS Italia
Il mondo industriale sta vivendo un’epoca di profondi cambiamenti, mossi dall’incessante avanzamento tecnologico e dalla costante ricerca di soluzioni ottimali. In questo contesto dinamico e in continua evoluzione, Advantech si pone come riferimento per l’innovazione e nel fornire soluzioni su misura per le sfide industriali del futuro.
Al pad. 6 – stand D 050 ci saranno 5 aree tematiche in cui i visitatori potranno approfondire argomenti specifici e parlare con personale specializzato, al fine di comprendere come la tecnologia possa risolvere i problemi dell’automazione industriale. Le 5 aree tematiche sono M2M Intelligence: connettere l’industria 5.0 (l’intelligenza delle macchine è il motore trainante dietro la trasformazione digitale delle industrie, che potenzia l’automazione, migliora il processo decisionale e promuove l’innovazione in tutti i settori), Tailored Integration: soluzioni su misura per le esigenze industriali (perché ogni azienda ha esigenze uniche e specifiche: l’integrazione su misura nell’automazione industriale è un aspetto fondamentale che garantisce la miglior collaborazione tra i componenti all’interno di un ecosistema industriale), Asset Management: ottimizzazione delle risorse industriali (la gestione degli asset è cruciale per garantire la massima efficienza operativa e la riduzione dei costi), AI Journey: verso l’intelligenza artificiale industriale (ormai divenuta una leva fondamentale per migliorare la produttività e la competitività), Industrial Cybersecurity: proteggere l’industria del futuro (concentrandosi sulla protezione delle reti e dei sistemi informatici vitali per settori quali quello manifatturiero, dell’energia, dei trasporti e altri ancora), Optimizing the Future: l’impegno per l’eccellenza industriale (il tema principale dello stand, “Optimize”, riflette l’impegno di Advantech nell’aiutare le aziende a ottimizzare le proprie operazioni e a prosperare in un ambiente industriale sempre più competitivo con soluzioni innovative per un futuro industriale più sicuro ed efficiente).
Le soluzionì e i partner Advantech a SPS Italia
Tutte le soluzioni Advantech sono volte a miglioramento delle prestazioni (l’automazione industriale aumenta la standardizzazione, la velocità e il rispetto delle specifiche di progettazione), riduzione dei costi (riducendo al minimo il lavoro manuale, i costi operativi giornalieri diminuiscono), mitigazione del rischio (l’automazione riduce le possibilità di errore umano), miglioramento della qualità (processi coerenti portano a una migliore qualità del prodotto) e incremento dell’efficienza (cicli di produzione più rapidi e operazioni semplificate).
In quest’ottica di ottimizzazione, Advantech ospiterà allo stand i suoi partner tecnologici, a completamento dell’offerta e dei servizi. I partner presenti allo stand saranno, in ordine alfabetico: Erreuno srl (fornisce sistemi e componenti per l’automazione, sia di tipo hardware che software) nell’area “M2M Integration”, Orange Business (attivo nella fornitura di soluzioni integrate per la connettività e lo sviluppo tecnologico e industriale) nell’area “Industrial Cybersecurity”, REweb srl (che seleziona, importa e distribuisce sul mercato italiano tecnologie e soluzioni dell’Information Technology e dell’Industrial IoT impiegate nella creazione di soluzioni infrastrutturali, applicative e di connettività) nell’area “Asset Management”, Sorint.TEK srl (la Business Unit focalizzata sui temi di Advanced Analytics e Machine Learning del gruppo Sorint.Lab) nell’area “AI Journey”, Sysma Elettronica srl (distributore di componentistica elettronica, specializzandosi nella ricerca di componenti in allocazione, obsoleti e militari e di alimentatori e computer industriali per le più importanti aziende del settore elettronico) nell’area “Tailored Integration”.
Inoltre, al successo delle soluzioni portate in fiera contribuiranno numerosi partner dell’ecosistema strategico e tecnologico di Advantech, tra cui Nvidia, AWS, Intel e Microsoft.
L’impegno di Advantech per la sostenibilità
Oltre a rendere le operazioni industriali più efficienti e produttive, Advantech ha compiuto enormi sforzi per formulare una forte strategia ESG (Environmental, Social, Governance) ed è stata inserita nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI-World) nel 2023. Oltre a questo riconoscimento, la multinazionale è stata inclusa nel prestigioso Annuario di Sostenibilità S&P Global 2024, emergendo per i notevoli risultati ESG.
Nel 2024, Advantech ha fissato obiettivi ambiziosi per guidare la trasformazione sostenibile, tra cui promuovere collaborazioni globali per stabilire collettivamente fonti di energia rinnovabile, con l’obiettivo di raggiungere il 100% di utilizzo di energia rinnovabile in tutte le sedi operative globali di Advantech entro il 2040. Inoltre si prefissa di sviluppare “soluzioni di intelligence sostenibile”, collaborando con i partner della catena industriale per sviluppare soluzioni intelligenti e sostenibili, tra cui iEMS, assistenza sanitaria intelligente, fabbrica intelligente e trasporto intelligente.
Advantech collabora con l’industria, il governo, il mondo accademico e i settori della ricerca per sostenere attivamente le iniziative di occupazione giovanile e imprenditorialità, ed è impegnata a sviluppare progetti strategici per implementare un approccio “orientato alle persone”, creando un luogo di lavoro più equo e inclusivo.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere