Robotica, automazione e digitale: il terzetto della sostenibilità

Daniele Lopizzo, Show Director di SPS Italia, spiega nel video i tratti salienti dell’ultima tappa dell’SPS Italia on tour e anticipa alcune novità che vedremo a Parma a fine maggio. Tra queste: formazione, tanta robotica, digitale e sostenibilità.

Robotica, automazione e digitale all’insegna della sostenibilità. Impiego delle nuove tecnologie per un futuro più sostenibile.

Questo è il trema dominante dell’ultimo capitolo dell’SPS Italia On Tour, il percorso di avvicinamento a SPS Italia, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria in programma alle Fiere di Parma in programma dal 28-30 maggio 2024.Robotica, automazione e digitale: il terzetto della sostenibilità

Si terrà mercoledì 17 aprile 2024 al Competence Center CIM4.0 c/o Tecnocad a Torino la tavola rotonda “I nuovi orizzonti dell’industria manifatturiera: Robotica, Automazione e Digitale per costruire un futuro più sostenibile”. Si tratta di un confronto tra i fornitori di tecnologia e alcune importanti realtà produttive per mettere a fuoco le opportunità dell’innovazione: maggior competitività delle imprese e migliore qualità del lavoro e della vita, con risvolti ambientali e sociali.

All’evento si parlerà del contributo della tecnologia alle sfide del contesto che ci circonda, in particolare la sostenibilità. ​

Si troveranno a confronto fornitori di soluzioni e realtà produttive per cogliere le opportunità dell’innovazione dal punto di vista non solo economico, ma anche ambientale e sociale.​

Al centro del dibattito saranno robotica, automazione, digitale e AM (Additive Manufacturing), ambiti chiave per il mondo industriale, con focus sui settori più importanti per il Piemonte. Il programma completo qui di seguito.

Con Daniele Lopizzo, Show Director di SPS Italia, abbiamo voluto affrontare alcuni di questi capitoli e, in particolar modo, capire quali saranno le anticipazioni dell’SPS Italia a Parma, l’evento che quest’anno abbraccerà molto i temi di intelligenza artificiale, sostenibilità e, novità, la formazione con un apposito spazio dedicato. Vi lasciamo alla videointervista e alle parole di Lopizzo.

Buona visione!

Per altre informazioni legate all’SPS seguiteci nello spazio SPS ed Eventi del sito The Next Factory

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi