SPS Italia 2024: le tre tappe d’oro verso Parma

Con Daniele Lopizzo, Show Director SPS Italia, aggiungiamo un tassello a quello che è il processo di avvicinamento a SPS Italia 2024. Dopo la prima tappa ad Ancona, altre due tappe aspettano la famiglia di Messe Frankfurt.

Il processo di avvicinamento a SPS  Italia 2024 è ufficialmente iniziato.

La prima tappa del tour che porta a incontrare la grande famiglia Messe Frankfurt con gli utilizzatori locali e gli esponenti di spicco, che hanno a che fare con il mondo dell’automazione, nelle città scelte quest’anno per il percorso che poi porterà a Parma si è tenuta qualche settimana fa. Dalla viva voce dei partecipanti, si potranno capire come a livello locale stanno le cose.

Daniele Lopizzo, Show Director SPS Italia, spiega in questa pillola video come sarà strutturato il processo di avvicinamento a SPS Italia a Parma a fine maggio.

A fine maggio nel quartiere espositivo di Fiere di Parma sei padiglioni presentano le soluzioni più all’avanguardia per il comparto manifatturiero.

A guidare il visitatore nel panorama delle nuove tecnologie c’è District 4.0, il percorso con demo funzionanti di robotica e meccatronica, Industrial IT & AI, Additive Manufacturing. Sustainable Innovation, all’ingresso del padiglione 4, apre l’itinerario con un’area dedicata alle soluzioni per la transizione green e l’energy efficiency.

Sarà adiacente alla stampa 3D industriale, due ambiti con ampie potenzialità nella riduzione degli sprechi e la salvaguardia del pianeta.

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi