SPS Italia, la dodicesima edizione della fiera a Parma dal 28 al 30 maggio

Manca meno di un mese a SPS Italia, un’occasione imperdibile per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze dell’automazione e del digitale.

Manca meno di un mese alla dodicesima edizione di SPS Italia, la manifestazione di riferimento per l’automazione e il digitale nell’industria intelligente e sostenibile che torna a Parma dal 28 al 30 maggio. Con oltre 800 espositori, SPS Italia rappresenta un’occasione unica per scoprire le ultime novità tecnologiche e confrontarsi sui temi più sfidanti della trasformazione digitale ed ecologica delle imprese.

Nei sei padiglioni i visitatori potranno scoprire le soluzioni più innovative per il comparto manifatturiero. Dalle tecnologie di ultima generazione per la fabbrica 4.0 presentate dai più importanti player dell’automazione industriale, alle soluzioni di Robotica e Meccatronica, Industrial IT & AI e Additive Manufacturing presentate nel percorso District 4.0, con demo funzionanti e casi applicativi concreti.

uomo che prova un visore AI

 

Focus su sostenibilità e competenze per il futuro

Particolare attenzione sarà dedicata quest’anno al tema della sostenibilità, con un’area Sustainable Innovation posizionata all’ingresso del padiglione 4 e dedicata alla transizione green e alle soluzioni sostenibili per l’industria.

Nelle arene Industry, Tech, Next e Start-up, sarà presente un ricco calendario di eventi sui principali trend del sistema industriale: intelligenza artificiale, Industry 5.0, sostenibilità, per citarne alcuni.

Verranno anche offerte delle linee guida utili alla comprensione dell’evoluzione tecnologica e digitale con la pubblicazione della seconda edizione del Position Paper, documento a cui lavora il Comitato Scientifico della manifestazione composto da oltre 150 realtà produttive italiane.

Inoltre, sarà presente un’area “Education” pensata per i giovani e per i loro docenti, con l’obiettivo di fare formazione, trasmettere interesse verso le professioni emergenti e favorire le connessioni per rispondere al mismatch delle competenze.

Informazioni utili:

  • Date: 28-30 maggio 2024
  • Luogo: Fiere di Parma
  • Sito web: spsitalia.it
  • Ingresso: gratuito
calendar_month

a cura di Cinzia Marando