Andrea Annunziata, Global Product Manager Servo Drives Nidec Control Techniques, ci presenta Digitax SF, una nuova generazione di azionamenti e motori servo a completamento…
Andrea Annunziata, Global Product Manager Servo Drives Nidec Control Techniques, ci presenta Digitax SF, una nuova generazione di azionamenti e motori servo a completamento del proprio portfolio prodotti. Compatta e di facile utilizzo, la gamma è stata progettata come soluzione immediata da installare in applicazioni con requisiti di bassa potenza.
La sua capacità di impiego in una vasta gamma di applicazioni è ottenuta grazie ad un pacchetto di azionamenti e motori, disponibili con diversi livelli di inerzia e una varietà di anelli di regolazione avanzati che eliminano le risonanze meccaniche, riducendo quindi il tempo di posizionamento e migliorando l’intero processo.
Questa tecnologia è ampiamente utilizzata nella produzione di semiconduttori, come nei settori tessile e del packaging e ha una forte presenza nell’ambito delle applicazioni di controllo dei robot.
Digitax SF Connet è uno strumento software di facile utilizzo che consente il settaggio dei parametri e la regolazione dell’azionamento e del sistema, nonché il monitoraggio dello stato, per garantire messa in servizio e manutenzione semplificate.
Connect offre un’interfaccia Windows familiare e strumenti grafici intuitivi per migliorare l’analisi dei dati. I diagrammi consentono la visualizzazione e il controllo del drive in tempo reale. Il browser dei parametri consente di visualizzare, modificare e salvare i parametri e di importare i file dei parametri da unità preesistenti.
Il Diagnostic Tool consente di interpretare rapidamente qualsiasi codice di errore segnalato dall’azionamento. Gli schemi elettrici per la configurazione iniziale e la ricerca dei guasti con collegamenti ai manuali pertinenti sono facili da trovare perchè residenti nell’App di riferimento.
Per maggiori informazioni visitare il sito dell’azienda
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere