Antonio Landolfi, Sales Manager Industrial Instrumentation di WIKA Italia, ci presenta A-1200, il nuovo trasmettitore di pressione con connessione IO-Link con uscita commutazione PNP…
Antonio Landolfi, Sales Manager Industrial Instrumentation di WIKA Italia, ci presenta A-1200, il nuovo trasmettitore di pressione con connessione IO-Link con uscita commutazione PNP o NPN.
Si tratta di un trasmettitore IO-Link pronto per l’industria 4.0 che consente un miglior livello di collegamento e diagnostica grazie all’indicatore di stato a LED multicolore a 360° semplifica la risoluzione di problemi visualizzando in modo immediato lo stato logico del sensore. Inoltre, il LED facilita la localizzazione dello strumento.
Tra i vantaggi del nuovo trasmettitore WIKA la possibilità di essere collegato in serie con altri misuratori di pressione, ma anche la facilità di installazione. A-1200 può essere infatti tarato via PLC tramite la connessione IO-Link oppure con la taratura effettuata direttamente da WIKA in fabbrica. Questo vuol dire ridurre i tempi di installazione e avere un maggiore di sensori installati sull’impianto.
Entrando nel dettaglio, il trasmettitore può essere installato è progettato per requisiti difficili per una resistenza ai carichi d’urto fino a 1.000 g e temperature critiche ( da-40 A +125 °C [-40 … +257 °F]), ed è in grado di gestire un campo di pressione da -1 bar fino a 1000 bar
Da ricordare come l’esecuzione ottimizzata ne renda più facile l’integrazione in macchinari OEM, uno dei principali settori applicativi del prodotto. Tra le applicazioni del trasmettitore A-1200 segnaliamo infatti: costruttori di macchine utensili e speciali, idraulica e pneumatica, ingegnerizzazione dell’automazione.
Con A-1200, WIKA completa quindi la gamma di soluzioni a catalogo riuscendo a rispondere così a tutte le esigenze applicative dei propri clienti.
Per maggiori informazioni visitare il sito dell’azienda
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere