TD Synnex, Patrick Zammit nuovo CEO

Dal 1° settembre 2024 succede a Rich Hume, che si ritira dopo il suo mandato trasformativo, rimanendo nel Consiglio di Amministrazione.

TD Synnex ha annunciato Patrick Zammit nuovo Chief Executive Officer effettivo dal prossimo 1° settembre 2024, succedendo a Rich Hume (a destra con lui nella foto in alto), che si ritirerà dopo un mandato trasformativo come CEO, rimanendo nel consiglio di amministrazione dell’azienda.

Zammit, COO (Chief Operating Officer) da gennaio 2024, porta con sé una vasta esperienza e un comprovato track record di crescita ed efficienza operativa: è stato determinante nel coordinare la strategia aziendale della società, guidando una crescita redditizia e accelerando l’adozione di nuove tecnologie ad alta crescita in tutto il mondo.

L’esperienza di Patrick Zammit

Zammit ha guidato la regione europea a partire dal 2017, dopo l’acquisizione di Avnet Technology Solutions da parte di Tech Data. Il suo ruolo si è ampliato nel 2021 per includere responsabilità per la regione APJ. Il suo mandato in Avnet, iniziato nel 1993, lo ha visto in vari ruoli manageriali, culminando come Global President della divisione Technology Solutions, dove ha servito nel consiglio esecutivo. I suoi ruoli precedenti in Avnet includevano president di EMEA (Europe, Middle East, Africa) Electronic Marketing e CFO (Chief Financial Officer) europeo.

Il contributo di Rich Hume

Hume è entrato a far parte di quella che allora era Tech Data nel 2016 come COO, assumendo il ruolo di CEO nel 2018. Durante il suo mandato, ha aiutato a guidare l’azienda attraverso un periodo di significativa crescita e trasformazione, inclusa l’acquisizione di Avnet TS, portando l’azienda nel privato in partnership con Apollo Asset Management e la fusione di successo tra Tech Data e Synnex. Sotto la sua guida, la rinnovata TD Synnex ha abbracciato una cultura di servant leadership, focalizzandosi sull’empowerment dei dipendenti, promuovendo un ambiente inclusivo e costruendo un’azienda con uno scopo che va oltre il successo finanziario.

Il Consiglio di Amministrazione ha espresso profonda gratitudine a Hume per la sua guida e il suo contributo, con i migliori auguri per il suo pensionamento.

calendar_month

a cura di Redazione