Martedì 11 giugno HARTING illustrerà nel consueto appuntamento mensile TechPill, i vantaggi delle soluzioni miniaturizzate per microelettronica, con focus sulla gamma di connettori har-flex®.
Nel prossimo #TechPill HARTING, martedì 11 giugno 2024, dalle 10:00 alle 10:20, Roberto Serra, Technical Application Consultant, parlerà di soluzioni miniaturizzate per microelettronica, in particolare della gamma di connettori har-flex® presentando anche il Case Study di DynamiΣ PRC.
har-flex® è il connettore adatto per progettazioni sottoposte a un alto grado di urti, vibrazioni, ecc.
Grazie al suo design compatto e versatile, nelle versioni Signal, Power e Hybrid, offre una connettività efficiente per i dispositivi elettronici più complessi e avanzati. Questo lo rende la scelta ideale per tutti quei progettisti che cercano un connettore flessibile e resistente.
Nel corso degli ultimi anni HARTING ha affiancato la giovane realtà DynamiΣ PRC (Reparto corse del Politecnico di Milano) assistendola prima in fase di progettazione delle interfacce per il sistema di gestione e monitoraggio del pacco batterie della la loro autovettura elettrica con cui competono nel campionato internazionale di Formula SAE: una competizione di prototipi tra le più importanti al mondo.
Successivamente, lo sviluppo del progetto ha coinvolto anche i connettori da PCB, permettendo di progettare una soluzione basata sui connettori HARTING har-flex®: molto compatti, leggeri e resistenti alle vibrazioni come d’obbligo per autovetture da competizione.
Per partecipare al TechPill basta registrarsi sul sito dedicato.
a cura di Cinzia Marando
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere