Da SentinelOne il servizio di “threat hunting” per WatchTower e WatchTower Pro

Le nuove funzionalità evolute nei servizi gestiti consentono ai team di security di difendersi dalle minacce in modo efficace e intelligente.

Nuove funzionalità nei servizi gestiti di threat hunting WatchTower e WatchTower Pro, progettate per supportare i team di sicurezza nell’anticipare e contrastare con velocità ed efficienza le minacce in tutta l’azienda.

Sono le novità annunciate da SentinelOne, riferimento globale nella cybersecurity basata sull’IA (Intelligenza Artificiale), per aiutare le imprese a gestire il ritmo ormai incessante di attacchi informatici sofisticati, per poterli rilevare e neutralizzare rapidamente, mantenendo al sicuro asset e infrastrutture anche per chi ha poco tempo e risorse per farlo.

Adattarsi alle minacce moderne

Nell’ambito dei servizi completi di sicurezza gestiti offerti da SentinelOne, WatchTower offre un sistema di threat hunting basato su IA, supportato da un’analisi professionale di esperti, per identificare gli attacchi emergenti e ottimizzare la visibilità delle minacce in ogni area dell’azienda. Le funzionalità evolute presentate oggi potenziano le capacità di fornire servizi di sicurezza per:

— ricerca delle minacce in tempo reale 24 ore al giorno, per 7 giorni;
— rilevamento di comportamenti anomali e sospetti;
— copertura più ampia contro minacce note ed emergenti;
— accesso alla libreria interna di intelligence sulle minacce di WatchTower, che include query di ricerca comportamentale, indicatori di compromissione e altro ancora.

Gestire la protezione dei dati

«La visibilità limitata – ha dichiarato Brian Hussey (nella foto in alto), vice presidente Threat Hunting & DFIR di SentinelOne – sulle potenziali violazioni di sicurezza e l’aumento del volume e della complessità degli attacchi hanno ampliato in modo significativo l’esposizione al rischio delle aziende e c’è una carenza significativa di professionisti qualificati per attenuare il problema. Con l’incremento delle funzionalità di threat hunting, ora integrate in WatchTower e WatchTower Pro, i clienti possono avvalersi delle ineguagliabili informazioni di threat intellingence di SentinelOne e dei nostri esperti di sicurezza per vincere rapidamente queste sfide e mantenere al sicuro la propria azienda».

Sfruttando le nuove funzionalità, i team di sicurezza possono ottenere la visibilità, gli approfondimenti e il supporto di esperti indispensabili per gestire in modo proattivo la protezione dei dati e migliorare la propria postura di sicurezza.

«SentinelOne – ha dichiarato Bruno Cunha, Cybersecurity Lead di Stingray – garantisce che un problema o un comportamento sospetto venga esaminato e affrontato nel minor tempo possibile. E tutto funziona perfettamente ogni volta che dobbiamo effettuare un’indagine o intervenire in caso di un’emergenza di sicurezza».

Le funzionalità di threat hunting ampliate di WatchTower e WatchTower Pro sono già disponibili e clienti e MSSP (provider di servizi di sicurezza gestiti) possono utilizzarle per essere pronti e reattivi di fronte alle attuali minacce.

Per ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità, il blog ufficiale di SentinelOne è a questo link.

calendar_month

a cura di Redazione