Una gamma di soluzioni personalizzabili con moduli studiati per inserirsi nella produzione in postazioni uomo-macchina o macchina-macchina.
Una gamma di soluzioni personalizzabili con moduli studiati per inserirsi nella produzione in postazioni uomo-macchina o macchina-macchina.
L’automazione dei processi nelle linee di produzione delle aziende di diversi settori, dall’automotive all’industria metallurgica, ha fatto emergere nuove esigenze e nuovi scenari in cui giocano un ruolo fondamentale le tecnologie digitali 4.0 abbinate alle macchine.
In questo contesto, Rivit propone soluzioni avanzate, nell’ambito del fissaggio industriale, proponendo ai propri clienti una serie di moduli per robot e cobot e sistemi di controllo per migliorare l’efficienza e ridurre ai minimi termini il margine di errore.
In particolare, i moduli di fissaggio della serie RIV601 e (nella foto in alto) RIV603 – tra i best seller dell’azienda di Ozzano dell’Emilia (BO) – sono caratterizzati da robustezza e flessibilità e possono essere utilizzati sia da un operatore umano che da un robot. Grazie alla ricca gamma di accessori prevista questi moduli oleopneumatici per inserti filettati coprono applicazioni da M3 a M12 ed esercitano una forza di trazione fino a 38,5 kN e una corsa fino a 12 mm.
Per una soluzione integrata, modulo più booster, nella quale l’operatore umano esegue il fissaggio, RIV949 (nella foto in basso) è la rivettatrice oleopneumatica per inserti ideale. Questa soluzione è adatta per applicazioni da M3 fino a M12, con una forza che può arrivare a 23,5KN, nella versione standard. Inoltre, RIV949 può essere personalizzata con la possibilità di predisposizione all’utilizzo di robot e cobot.
L’estrema affidabilità e la possibilità di personalizzazione delle soluzione di Rivit fanno dell’azienda il partner di riferimento per chi propone sistemi integrati da inserire nelle linee di produzione industriali. I pacchetti offerti da Rivit consentono di raggiungere l’equilibrio fra diversi aspetti come forza, prestazione, controllo e continuità soprattutto attraverso tool oleopneumatici integrabili nelle linee produttive.
Rivit offre ai clienti anche un servizio di consulenza tecnica per identificare la soluzione al miglior valore aggiunto, sia che si tratti di nuovi progetti o d’integrazioni di impianti già esistenti.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere