Dal controllo degli accessi, alla sicurezza degli edifici o come segnalatore acustico, la nuova torretta di segnalazione eSIGN offre molteplici possibilità di impiego e nuovi standard in termini di personalizzazione e flessibilità.
Dal controllo degli accessi, alla sicurezza degli edifici o come segnalatore acustico, la nuova torretta di segnalazione eSIGN offre molteplici possibilità di impiego e nuovi standard in termini di personalizzazione e flessibilità.
Simbolo del progresso tecnologico di Werma, eSIGN supera lo standard industriale creato dall’azienda già nel 1994 con la torretta di segnalazione KombiSIGN. Dalla produzione alla logistica, alla tecnologia delle costruzioni o alla fabbricazione di macchine e impianti, la segnalazione acustica così come quella ottica sono infatti di grande importanza per la sicurezza del personale, degli impianti ed anche dei processi. I colori codificano il livello di priorità, e le intermittenze allertano l’operatore.
Le prestazioni delle torrette di segnalazione eSIGN
Le nuove torrette di segnalazione eSIGN consentono infatti agli operatori di monitorare i processi in modo completo, preciso e proattivo, grazie alla segnalazione su tutta la superficie. Con eSIGN è possibile visualizzare lo stato di un processo, il funzionamento di una macchina, il livello di riempimento dei fluidi o i guasti, ed anche il livello dei materiali.
La tecnologia LED di ultima generazione, insieme alla modularità elettrica fanno sì che le torrette eSIGN possano offrire diverse modalità di segnalazione con più colori, con diverse luminosità, a semaforo o personalizzando completamente la modalità di segnalazione. La segnalazione può inoltre avvenire utilizzando indicatori di livello variabili o l’intera superficie della torretta a seconda dell’utilizzo della stessa.
Caratteristiche e versioni disponibili delle torrette eSIGN
Semplice da configurare, eSIGN offre molteplici combinazioni di effetti luce e volume variabile. La sirena, con 10 tonalità, è regolabile in base al tipo di applicazione. Dal design moderno e realizzata con materiali robusti, la nuova torretta eSIGN è disponibile nelle seguenti opzioni:
- montaggio a pavimento, a parete o a tubo
- 15 o 9 segmenti
- Con o senza sirena
- versione standard da 24 V con trasferimento di configurazione via USB o con tecnologia IO-Link
Le torrette di segnalazione eSIGN sono inoltre conformi agli standard di protezione IP66/IP69k che ne garantiscono la resistenza alla polvere, agli spruzzi d’acqua e a getti d’acqua ad alta pressione e temperatura, e allo standard UL 4X che garantisce la resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici, rendendole dunque adatte a molteplici utilizzi.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere