Giovedì 2 marzo 2023 a Napoli, un convegno su PNRR, incentivi e tecnologie: organizzato da Warrant Hub (Tinexta Group) e MediTech per le imprese che vogliono vincere le sfide della trasformazione digitale e green.
Warrant Hub (Tinexta Group), ai vertici nella consulenza strategica e finanziaria per l’innovazione, la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile delle imprese, ha annunciato il convegno “Innovazione tecnologica: incentivi alle imprese, PNRR e prossime sfide della trasformazione digitale e sostenibile”, organizzato in collaborazione con il MediTech Competence Centre, il Centro di Competenza poliregionale, attivo in Puglia e Campania.
L’evento – con un focus particolare sulle opportunità per il Sud e con l’intervento di rappresentanti di istituzioni, università e mondo dell’industria – è in programma a Napoli il prossimo giovedì 2 marzo 2023, dalle ore 9.30 alle 13, presso l’Aula Magna del Polo di San Giovanni a Teduccio dell’Università “Federico II” in corso Nicolangelo Protopisani 70. L’iscrizione è gratuita purché a questo link.
In conformità agli obiettivi dell’UE, il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) – che prevede un pacchetto di investimenti e riforme articolato in 6 missioni per poter accedere alle risorse straordinarie del Next Generation UE – individua nella trasformazione digitale e nella transizione ecologica i pilastri per rafforzare la competitività delle imprese, in particolare delle PMI, e rilanciare il sistema produttivo italiano secondo un modello di crescita basato su innovazione tecnologica e sostenibilità. Per incoraggiare le imprese su queste imprescindibili direttrici di sviluppo, l’evento evidenzierà la strategicità degli investimenti green e digital per l’innovazione di processi, prodotti e servizi, nonché la rilevanza delle tecnologie e delle misure finanziarie stanziate a loro supporto.
Al convegno intervengono Marco Calabrò (capo segreteria tecnica del Ministro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Valeria Fascione (assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania), Angelo Giuliana (direttore generale del MediTech Competence Center), Edoardo Imperiale (amministratore delegato del Campania Digital Innovation Hub – Rete Confindustria Scarl e Coordinatore dell’EDIH PRIDE – Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta), Piero Salatino (presidente del MediTech Competence Center), Antonio Pescapè (docente dell’Università degli Studi “Federico II” e delegato di Ateneo a Innovazione Terza Missione), Fiorenzo Bellelli (CEO di Warrant Hub – Tinexta Group), Luca Onnis (Chief Operating Officer di Warrant Hub – Tinexta Group).
L’evento sarà moderato da Gianni Molinari, giornalista de Il Mattino.
«Con un ampio ventaglio di normative e misure a sostegno – ha affermato Fiorenzo Bellelli, CEO di Warrant Hub (Tinexta Group) – la strada verso la trasformazione digitale e green è stata tracciata in modo netto e per le imprese è prioritario intraprenderla con fiducia e consapevolezza. Attraverso il convegno vogliamo contribuire a delineare con chiarezza le concrete opportunità che si presentano in questo scenario, confermando il nostro impegno a supporto dei processi di sviluppo delle aziende italiane».
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere