Con la sua esperienza, contribuirà ad aumentare la conoscenza dell’azienda nel mercato europeo e a rafforzare l’ecosistema di partnership.
TXOne Networks, riferimento nella OT cybersecurity, ha nominato l’italiano Giorgio Santandrea nuovo OEM & Machine Builder Director Europe.
Santandrea è un OT Specialist con molta esperienza: ha lavorato per 21 anni in Siemens a Milano e Norimberga, ricoprendo diverse posizioni e a febbraio 2015 è diventato anche presidente del Consiglio di Amministrazione e rappresentante legale del Consorzio Italiano Profibus e Profinet, la più grande associazione italiana di aziende che si occupano di comunicazione industriale.
Giorgio è entrato in TXOne Networks a luglio 2023, con l’obiettivo di aumentare l’awareness dell’azienda nel settore dei macchinari industriali e stringere solide collaborazioni con i più importanti produttori di sistemi di automazione industriale. Aiuterà inoltre i produttori di macchinari che lavorano con TXOne a comprendere al meglio il tema della sicurezza OT, a trovare la soluzione giusta per i propri ambienti e prodotti e a conformarsi alle nuove normative come NIS2 e il Regolamento Macchine UE 2023/1230.
Santandrea ha sottolineato: «Il nostro obiettivo è collaborare con i più importanti costruttori di macchinari in Europa e crescere insieme. I produttori di macchinari hanno l’opportunità di migliorare la sicurezza ex fabbrica dei prodotti e di proteggere al meglio gli ambienti OT: noi possiamo progettare soluzioni sempre più conformi alle esigenze del settore in tutta Europa».
E sulla sua nomina ha aggiunto: «In qualità di OEM & Machine Builder Director Europe, il mio obiettivo principale è soddisfare le esigenze dei produttori di macchinari in materia di sicurezza OT. TXOne sarà il futuro leader di mercato per la sicurezza».
Santandrea è basato a Milano e attualmente si concentra su due Paesi principali, Italia e Germania, dove risiede il maggior numero di produttori di macchinari.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere