Universal Robots aumenta il payload dei cobot ad alto carico

L’incremento di resistenza dei cobot ad alto carico UR20 e UR30 aumenterà la produzione e la produttività dei clienti.

Universal Robots, l’azienda danese di robot collaborativi, sta aumentando la capacità di carico utile dei suoi cobot di nuova generazione ad alto payload UR20 e UR30, consentendo ai clienti di sollevare più carico senza costi aggiuntivi.

Gli aggiornamenti aumentano il carico utile totale, incluso l’end-effector, rispettivamente a 25 kg (come visualizzato nella foto in alto, in esposizione a Shanghai) e 35 kg quando il cobot viene utilizzato in posizione di sollevamento superiore. Ciò è particolarmente utile per le applicazioni e le soluzioni di pallettizzazione.

Universal Robots aumenta il payload dei cobot ad alto carico

Un aggiornamento continuo

Come ha spiegato il Chief Product Officer Tero Tolonen, «Testiamo e sviluppiamo continuamente i nostri prodotti e, quando sveliamo nuove funzionalità, vogliamo dare ai partner e ai clienti un accesso immediato. Questo aggiornamento consente ai clienti di aumentare la produttività senza aumentare i costi ed è solo un esempio di come la nostra passione per l’innovazione porti benefici ai profitti dei nostri clienti».

La forza aggiuntiva non richiede nuovi acquisti e l’aggiornamento della produzione può avvenire in pochi minuti. L’aumento del carico utile può essere sbloccato semplicemente aggiornando il software PolyScope di UR alla versione 5.19 o successiva. Entro il 2024, le UR20 e le UR30 in vendita includeranno automaticamente il software necessario per supportare l’uso di carichi utili più elevati.

Un’applicazione di pallettizzazione UR20 con carico utile maggiorato è stata presentata per la prima volta alla China International Industry Fair di Shanghai, gli scorsi 24-28 settembre (circostanza da cui sono tratte le immagini).

Universal Robots aumenta il payload dei cobot ad alto carico

calendar_month

a cura di Redazione