Big Kaiser sarà presente alla EMO 2023 con i suoi utensili per lavorazioni sempre più precise ed efficienti.
Big Kaiser, ai vertici globali nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, partecipa alla fiera EMO 2023 in programma ad Hannover in Germania dal 18 al 23 settembre 2023.
Presso lo stand F20 del pad. 3 Big Kaiser presenterà la sua gamma completa di soluzioni di alta precisione, tra cui il nuovo EWA 68, un utensile intelligente per la barenatura di precisione completamente automatico, che esegue barenature a ciclo continuo. Grazie a EWA non è più necessario fermare la macchina utensile per prendere le misure e regolare manualmente il bareno, incrementando così la produttività e riducendo il rischio di errore.
Tra i nuovi prodotti rivelati in fiera anche il mandrino per la fresatura trocoidale Mega 12DS: l’ultimo nato della linea di portautensili per fresature impegnative Mega Double Power Chuck DS è progettato per eseguire lavorazioni di fresatura trocoidale e per l’utilizzo con frese antivibranti, caratterizzato da un’elevata rigidità e forte serraggio.
Il terzo nuovo prodotto è la pinza PG (Perfect Grip), realizzata con uno speciale manicotto di riduzione che si adatta a qualsiasi utensile con attacco Weldon. Proprio questa caratteristica consente di utilizzare l’utensile di preferenza. Il manicotto elimina efficacemente il rischio di sfilamento dell’utensile e previene il danneggiamento di pezzi costosi.
Nell’ampio stand di 315 mq Big Kaiser esporrà il suo ampio portafoglio di soluzioni di precisione, che comprende sistemi antivibrazioni intelligenti, mandrini di fresatura, utensili per la barenatura, portapinze, mandrini idraulici, utensili da taglio, utensili di tornitura e molto altro ancora.
Reto Adam, CEO di Big Kaiser Switzerland, ha dichiarato: «Alla EMO saremo lieti di rivedere i nostri partner, colleghi e clienti e di presentare la nostra tecnologia avanzata per gli utensili di precisione, riconosciuta come leader sia per quanto riguarda i sistemi meccanici che per il controllo elettronico».
EMO Hannover è la fiera di riferimento a livello mondiale per le tecnologie di produzione, e presenta l’intero panorama delle moderne tecnologie per la lavorazione dei metalli. L’edizione del 2019 ha attirato più di 2200 espositori da 47 Paesi diversi e circa 120.000 visitatori specializzati altamente qualificati.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere